La Gazzetta dello Sport torna su uno degli episodi che hanno caratterizzato il match tra Inter e Verona, con Barella che sceglie di servire Sanchez invece che segnare da solo.
RETROSCENA – Sapeva che il cileno era ancora a secco in Serie A e, nonostante il cronometro segnasse il 97′, ha avuto la lucidità per pensare prima al gruppo che a se stesso. Se da un lato Inzaghi avrebbe preferito chiudere il match, dall’altro lo ha fatto felice l’attenzione che il suo vice capitano ha mostrato nei confronti di un compagno in difficoltà e bisognoso di un’iniezione di fiducia. […]
Sanchez, che soffre perché gioca poco e non riesce a trovare la via del gol con la continuità dello scorso anno a Marsiglia, aveva bisogno della prima gioia stagionale in A e Barella ha anteposto la soluzione personale al bisogno di un compagno. E’ stato un messaggio che lo spogliatoio ha colto e apprezzato.
SPIRITO DI GRUPPO – In quell’assist cercato in una situazione nella quale era meglio calciare verso la porta avversaria c’è il forte spirito di gruppo che è alla base di questa stagione nerazzurra. Un sentimento forte e nato spontaneamente la scorsa estate, quando la fascia è finita sul braccio di Lautaro e l’argentino ha chiesto l’aiuto di tutti gli altri “senatori”, da Barella ad Acerbi passando per Dimarco, Darmian, Bastoni e De Vrij. Con l’addio dei leader “storici” Handanovic, Skriniar e D’Ambrosio, ma soprattutto con il… tradimento di Lukaku, tutti ad Appiano Gentile hanno capito che bisognava essere ancora più squadra rispetto al passato.
L’articolo Barella, il retroscena: ecco perchè ha servito Sanchez in Inter Verona proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…