MilanNews ha intervistato Matt Barlow per parlare di Emerson Royal. “Non è mai stato veramente apprezzato il lavoro di Emerson Royal nei suoi tre anni agli Spurs. I tifosi speravano che un terzino brasiliano del Barcellona giocasse come Cafu… ma non ha la stessa classe. Postecoglou gli ha preferito Pedro Porro come terzino destro. Lo spagnolo non è bravo come Royal in difesa ma è più veloce e molto più bravo in attacco, che è la cosa principale per il tecnico”.
“Lavoratore volenteroso, un onesto difensore, buona attitudine, popolare tra i tifosi ma limitato a livello di credibilità e tecnica. A volte può essere spericolato, concedere calci di punizione e rimediare cartellini. Ci sono stati dei bei momenti ma non ha mai convinto del tutto. Royal ha giocato alcune delle sue partite la scorsa stagione al centro della difesa quando Romero si era infortunato. A volte ha giocato anche come terzino sinistro. È versatile. La scorsa stagione, quella è stata la sua risorsa più utile”.
“La sua posizione migliore dovrebbe davvero essere quella di terzino destro in una difesa a quattro, a supporto dell’esterno, così da poter essere a posto nel 4-2-3-1 del Milan. Penso che abbia fatto tesoro delle dettagliate istruzioni tattiche di Conte, che lo ha aiutato a livello di disciplina tattica. Proprio con Conte a mio avviso ha giocato il suo miglior calcio con gli Spurs, dove è stato un affidabile esterno destro nel suo 3-4-3”.
L’articolo Barlow: “I tifosi si aspettavano Cafu ma Emerson Royal non ha la stessa classe, con Conte la sua miglior stagione” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…