Barton scatenato, stavolta contro Thiago Silva: “Fig..tta, ciccione e sopravvalutato”


Joey Barton, il centrocampista inglese dell’Olympique Marsiglia, deve avere qualche conto in sospeso con i calciatori brasiliani. In realtà il vulcanico ex calciatore di Newcastle e Manchester City se si limitasse a digitare i suoi sfoghi su Twitter sarebbe già un bel risultato, visto il suo curriculum di attaccabrighe piuttosto violento. Solo per citare alcuni episodi, come non ricordare i pugni in faccia ad un Ousmane Dabo privo di sensi e colpito alle spalle (l’inglese fu condannato a quattro mesi di reclusione), oppure il sigaro acceso spento negli occhi di Jamie Tandy.

O anche la rissa con un tifoso dell’Everton, e subito dopo con il compagno Richard Dunne, l’aggressione 6 mesi fa ad un ragazzo di colore un ragazzo nero o le partite (un paio) in cui ha mostrato il sedere ai tifosi avversari. Fino al battibecco con Ibrahimovic durante la gara di Coppa di Francia contro il Psg. Ed è ancora una volta un giocatore del Paris Saint Germain il suo bersaglio preferito. Stavolta tocca a Thiago Silva, ex difensore del Milan. Il brasiliano ha difeso pubblicamente Neymar dalle critiche di Barton che aveva definito l’attaccante “il Justin Bieber del pallone, bravo solo sul vecchio Youtube, ma in realtà paragonabile alla pipì di gatto“.

“Ho sentito un sacco di persone criticarci, anche un calciatore del Marsiglia di cui non ricordo il nome… Siccome nessuno parla di lui, parla male degli altri giocatori, così qualcuno si accorge che esiste. Nessuno dovrebbe mai dimenticare che sulla nostra maglia abbiamo 5 stelle, ovvero 5 Coppe del Mondo… 5! Meritiamo rispetto per questo. Adesso, per mettere a tacere questo inglese, ho ancora più voglia di vincere. Che ne sa lui di calcio brasiliano? Non ricordo di aver mai giocato contro di lui in nazionale…“.

Pronta la replica di Barton sul social network: “Thiago Silva. Una fi..etta che è stata infortunata tutta la stagione. Un altro brasiliano sopravvalutato. Metti in ordine i tuoi tendini, ciccione“. Qualche ora dopo Barton rincara la dose con una frase apparentemente distensiva ma seguita dall’hashtag “bastard“. Isterismi preoccupanti…

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

3 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

6 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

7 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

9 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

10 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

12 ore ago