Categories: Notizie

Barzagli infortunato. Rischia di saltare la finale di Champions

Pessime notizie in casa Juventus. Questa mattina Andrea Barzagli si è sottoposto agli esami strumentali per verificare le sue condizioni dopo la partita contro il Napoli, nella quale il difensore è stato costretto a chiedere il cambio all’intervallo a causa di un fastidio muscolare. La risonanza ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro, un infortunio che rischia seriamente di fargli saltare la finale di Champions del prossimo 6 giugno. Questo il comunicato della società torinese:

Andrea Barzagli, uscito tra il primo e il secondo tempo della gara contro il Napoli a causa di un fastidio muscolare, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro.

Il difensore inizierà immediatamente le terapie e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate, allo scopo di renderlo disponibile per la finale di Champions League del 6 giugno prossimo a Berlino.

Senza Barzagli, la Juventus arriverà con gli uomini contati in difesa alla sfida contro il Barcellona. Angelo Ogbonna e Simone Padoin rappresenterebbero infatti le uniche soluzioni alternative per il reparto difensivo, ma soprattutto Allegri sarebbe costretto a rinunciare in partenza all’ipotesi 3-5-2, anche come carta da giocarsi a partita in corso. A questo punto contro il Barcellona la Juve dovrà puntare obbligatoriamente sul 4-3-1-2, modulo che probabilmente il tecnico avrebbe scelto in ogni caso per il fischio d’inizio, ma che negli appuntamenti importanti dell’ultimo periodo ha sempre “corretto” passando alla difesa a 3.

Allegri ha infatti inserito Barzagli nelle trasferte contro il Monaco ed il Borussia Dortmund, e lo stesso ha fatto sia allo Stadium che al Bernabeu contro il Real Madrid; adesso, a meno di un pieno recupero dell’esperto difensore, non potrà fare lo stesso contro il Barcellona.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago