Categories: Notizie

Barzagli infortunato. Rischia di saltare la finale di Champions

Pessime notizie in casa Juventus. Questa mattina Andrea Barzagli si è sottoposto agli esami strumentali per verificare le sue condizioni dopo la partita contro il Napoli, nella quale il difensore è stato costretto a chiedere il cambio all’intervallo a causa di un fastidio muscolare. La risonanza ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro, un infortunio che rischia seriamente di fargli saltare la finale di Champions del prossimo 6 giugno. Questo il comunicato della società torinese:

Andrea Barzagli, uscito tra il primo e il secondo tempo della gara contro il Napoli a causa di un fastidio muscolare, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro.

Il difensore inizierà immediatamente le terapie e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate, allo scopo di renderlo disponibile per la finale di Champions League del 6 giugno prossimo a Berlino.

Senza Barzagli, la Juventus arriverà con gli uomini contati in difesa alla sfida contro il Barcellona. Angelo Ogbonna e Simone Padoin rappresenterebbero infatti le uniche soluzioni alternative per il reparto difensivo, ma soprattutto Allegri sarebbe costretto a rinunciare in partenza all’ipotesi 3-5-2, anche come carta da giocarsi a partita in corso. A questo punto contro il Barcellona la Juve dovrà puntare obbligatoriamente sul 4-3-1-2, modulo che probabilmente il tecnico avrebbe scelto in ogni caso per il fischio d’inizio, ma che negli appuntamenti importanti dell’ultimo periodo ha sempre “corretto” passando alla difesa a 3.

Allegri ha infatti inserito Barzagli nelle trasferte contro il Monaco ed il Borussia Dortmund, e lo stesso ha fatto sia allo Stadium che al Bernabeu contro il Real Madrid; adesso, a meno di un pieno recupero dell’esperto difensore, non potrà fare lo stesso contro il Barcellona.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Il Milan mette la freccia, Allegri lascia Chivu a mani vuote

Il calciomercato regala ancora colpi di scena e questa volta il Milan sembra aver beffato…

22 minuti ago

Allegri cambia tutto, tanti saluti a Vlahovic e scippo alla Roma

Allegri punta su un nuovo attaccante per rivoluzionare il reparto offensivo, sorprendendo la Roma con…

2 ore ago

L’errore è imperdonabile, salta il colpo Inter: tifosi sconvolti

L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…

3 ore ago

Clamoroso Inter, addio pesantissimo: raggiunge Inzaghi in Arabia

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare voci sul possiible addio davvero pesante: ecco di…

5 ore ago

Conte risolve tutto, il Milan ringrazia e prende il bomber

Napoli e Milan continuano spedite verso la costruzione di una rosa ben solida, ma i…

12 ore ago

Pazzesco Inter, 65 milioni e colpo chiuso: ora si può cedere Pavard

Le prossime settimane di agosto possono essere assolutamente decisive per l'Inter, che può davvero ultimare…

14 ore ago