Categories: Notizie

Basilea – Chelsea 1-2 | Highlights Europa League – Video Gol (Moses, rig. Schar, David Luiz)

25 Aprile 2013 – Ecco il video di Basilea – Chelsea 1-2. Dopo una striscia di imbattibilità in Europa che durava da sei partite, gli svizzeri hanno perso nell’andata della semifinale di Europa League. Nonostante un tifo infuocato, sono stati gli inglesi a controllare il pallino del gioco fin dalle prime battute. Il primo pericolo l’ha creato Lampard con una deviazione sotto misura su un cross dalla destra di Azpilicueta, che ha costretto Sommer a deviare il pallone in calcio d’angolo. Proprio dalla bandierina è arrivato il gol del vantaggio degli ospiti grazie ad un colpo di testa del nigeriano Moses, appostato dietro Ivanovic che non era riuscito ad impattare il pallone.

Dopo qualche minuti di sbandamento la squadra di casa è riuscita a riorganizzarsi rendendosi pericolosa prima su calcio piazzato con Schar, respinto da Cech, e poi con un conclusione di Stocker terminata sulla base del palo. Nei minuti finali del primo tempo il Chelsea si è rifatto vivo in avanti sciupando due buone occasioni prima con Ramires e poi con Hazard. Ad inizio ripresa il Basilea ha colpito il secondo legno della partita con un destro di Streller e poco dopo anche il Chelsea ha fatto lo stesso con Fernando Torres su assist di Hazard.

La svolta per i padroni di casa è arrivato a 4 minuti dalla fine quando l’arbitro ceco Kralovec gli ha concesso un calcio di rigore molto generoso per un contrasto apparentemente innocuo tra Azpilicueta e Stocker. Sul dischetto si è presentato Schar che ha spiazzato Cech portando il punteggio sull’1-1. Dopo aver subito il gol del pari il Chelsea si è buttato in avanti collezionando due occasioni in pochi minuti, andando vicino al gol in modo particolare con John Terry il cui colpo di testa da distanza ravvicinata è stato respinto d’istinto da un attento Sommer.

Il portiere del Basilea però ha vanificato la sua ottima prestazione al 94′ minuto non riuscendo a deviare un destro del brasiliano David Luiz su calcio di punizione che non sembrava irresistibile. Con un pizzico di fortuna la squadra di Yakin avrebbe potuto concludere questa partita con un punteggio diverso, ma alla fine è stata costretta ad incassare una sconfitta che per il Chelsea vale come una piccola ipoteca della finale.

Basilea – Chelsea 1-2 | Il Video dei gol | Europa League

Basilea – Chelsea 1-2 | Europa League (Foto)



Basilea – Chelsea 1-2 | Europa League (Foto)
















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago