Categories: InterNotizie

Bayer Leverkusen-Inter. La delusione dei protagonisti e quel record sfumato

Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij raccontano la deludente serata nerazzurra alla BayArena che costa all’Inter anche il sogno di entrare nella storia della Champions.

La delusione per l’Inter è palpabile dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, una partita che ha lasciato amarezza tra giocatori e tifosi.

I nerazzurri, asfittici e poco coraggiosi sulla trequarti avversaria, hanno dato però ancora prova di una buona tenuta difensiva fino al 90esimo quando il gol di Nordi Mukiele ha beffato Sommer provando l’Inter, oltre che di un prezioso punto, anche di un record internazionale di assoluto livello

Parola alla difesa

Alessandro Bastoni ha espresso il malcontento della squadra, sottolineando che non era solo il risultato a pesare, ma anche la prestazione complessiva. Il difensore ha evidenziato lo sforzo fisico e mentale fatto dai nerazzurri, che hanno affrontato una delle squadre più forti d’Europa. Queste le sue parole nel dopo partita: “C’è grande delusione perché abbiamo fatto un grande sforzo dal punto di vista fisico e mentale, il Bayer con la palla è tra le squadre più forti, forse un passo avanti a tutte. Dispiace per l’ultimo episodio, non meritavamo di perdere. Ora mettiamo la testa sulla Lazio”.

Rimpianto De Vrij

Anche Stefan de Vrij ha condiviso la sua frustrazione. Per lui, perdere così nel finale è stata una vera beffa. Il difensore olandese ha lodato la solidità difensiva dell’Inter, sottolineando che la squadra stava anche facendo bene. Ecco le parole dell’olandese: “Perdere così all’ultimo fa male – ha spiegato De Vrij -. Noi siamo stati bravi a difendere insieme, non ci voleva quel gol. Ma ora c’è un campionato da giocare”.

Stefan De Vrij

Record in fumo

Un altro aspetto che ha segnato la serata è stato il record di imbattibilità interrotto. Il gol di Nordi Mukiele ha messo fine a un incredibile striscia di 573 minuti senza subire gol in Champions League. L’ultima rete incassata risaliva a marzo, contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale della scorsa edizione. Yann Sommer, insieme a tutta l’Inter, ha subito il primo gol in questa edizione della Champions League vedendo sfumare il sogno di diventare il primo portiere, e l’Inter la prima squadra di sempre, a mantenere la porta inviolata per sei partite consecutive.

 

Leggi l’articolo completo Bayer Leverkusen-Inter. La delusione dei protagonisti e quel record sfumato, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago