Stasera la Bundesliga riprende il suo cammino con Bayern-Bayer Leverkusen. Una gara molto importante per i padroni di casa, precipitati in una crisi di risultati – 3 pareggi e una sconfitta – che risulta difficile da comprendere tenendo conto di due aspetti.
In primis, in ordine d’importanza, il 2-0 sul Barcellona. Una vittoria tipica dei bavaresi, un exploit in Champions League dimostrando anche di essere capaci di soffrire e di avere, però, la forza per poi risolvere la pratica con pochi minuti di grande calcio, un vero e proprio saggio su cosa significhi essere grandi quando ce n’è bisogno.
Il secondo dato di grande fiducia è il primo in ordine di tempo. Il Bayern ha iniziato la stagione rifilando 5 gol al Lipsia in Supercoppa e altrettanti all’esordio in Bundesliga solo nel primo tempo con l’Eintracht, per poi aggiungerne ancora uno sul finale di gara. Una capacità realizzativa che i campioni di Germania hanno poi diminuito, pur restando a tutt’oggi il miglior attacco del torneo. Ma Nagelsmann non è soddisfatto e ha detto che è il caso di riflettere sull’opportunità di muoversi sul mercato per cercare una prima punta. Stasera toccherà a Mané, che non segna da 5 partite, provare ad esorcizzare il fantasma più concreto e ingombrante che esista, nonostante quando si sia rimaterializzato in Champions non abbia colpito: Robert Lewandowski.
Il distacco dalla vetta è a questo punto di 5 punti. Nagelsmann è stato molto onesto: «Ragionerò su tutto, me compreso». Farlo con una vittoria sarebbe il modo migliore per non prendere decisioni sbagliate
L’articolo Bayern Bayer Leverkusen: Nagelsmann riparte? proviene da Calcio News 24.
L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…