Stasera la Bundesliga riprende il suo cammino con Bayern-Bayer Leverkusen. Una gara molto importante per i padroni di casa, precipitati in una crisi di risultati – 3 pareggi e una sconfitta – che risulta difficile da comprendere tenendo conto di due aspetti.
In primis, in ordine d’importanza, il 2-0 sul Barcellona. Una vittoria tipica dei bavaresi, un exploit in Champions League dimostrando anche di essere capaci di soffrire e di avere, però, la forza per poi risolvere la pratica con pochi minuti di grande calcio, un vero e proprio saggio su cosa significhi essere grandi quando ce n’è bisogno.
Il secondo dato di grande fiducia è il primo in ordine di tempo. Il Bayern ha iniziato la stagione rifilando 5 gol al Lipsia in Supercoppa e altrettanti all’esordio in Bundesliga solo nel primo tempo con l’Eintracht, per poi aggiungerne ancora uno sul finale di gara. Una capacità realizzativa che i campioni di Germania hanno poi diminuito, pur restando a tutt’oggi il miglior attacco del torneo. Ma Nagelsmann non è soddisfatto e ha detto che è il caso di riflettere sull’opportunità di muoversi sul mercato per cercare una prima punta. Stasera toccherà a Mané, che non segna da 5 partite, provare ad esorcizzare il fantasma più concreto e ingombrante che esista, nonostante quando si sia rimaterializzato in Champions non abbia colpito: Robert Lewandowski.
Il distacco dalla vetta è a questo punto di 5 punti. Nagelsmann è stato molto onesto: «Ragionerò su tutto, me compreso». Farlo con una vittoria sarebbe il modo migliore per non prendere decisioni sbagliate
L’articolo Bayern Bayer Leverkusen: Nagelsmann riparte? proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…