All’indomani della sconfitta rimediata in Coppa di Germania dal Borussia Dortmund, il Bayern Monaco si appresta a festeggiare comunque un importante traguardo dal punto di vista societario: è in dirittura d’arrivo, infatti, il prolungamento dell’accordo con Adidas, il colosso dell’abbigliamento che continuerebbe a produrre il materiale tecnico dei bavaresi fino al 2030 in cambio di qualcosa come 900 milioni di euro.
A riportare l’indiscrezione è ‘Sport Bild’, secondo cui l’accordo prevede un incremento degli introiti per il Bayern Monaco: dagli attuali 25 milioni l’anno, nelle casse del club campione di Germania entreranno a partire dalla prossima stagione sportiva 60 milioni. Una cifra importante che potrà essere utilizzata per il parco giocatori, già di primissimo ordine, e che consente ai bavaresi di mantenere invariato il gap con gli inseguitori in termini di fatturato.
Dopo il Manchester United, al quale andranno 941 milioni per i prossimi 10 anni, il Bayern rappresenta il secondo “investimento” per Adidas: nulla a che vedere con quanto percepiscono Juventus e IUnter, che dal colosso tedesco dell’abbigliamento ottengono rispettivamente 30 e 20 milioni circa.
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…