Categories: BundesligaNotizie

Bayern Monaco-Adidas: nuovo accordo da 900 milioni

All’indomani della sconfitta rimediata in Coppa di Germania dal Borussia Dortmund, il Bayern Monaco si appresta a festeggiare comunque un importante traguardo dal punto di vista societario: è in dirittura d’arrivo, infatti, il prolungamento dell’accordo con Adidas, il colosso dell’abbigliamento che continuerebbe a produrre il materiale tecnico dei bavaresi fino al 2030 in cambio di qualcosa come 900 milioni di euro.

A riportare l’indiscrezione è ‘Sport Bild’, secondo cui l’accordo prevede un incremento degli introiti per il Bayern Monaco: dagli attuali 25 milioni l’anno, nelle casse del club campione di Germania entreranno a partire dalla prossima stagione sportiva 60 milioni. Una cifra importante che potrà essere utilizzata per il parco giocatori, già di primissimo ordine, e che consente ai bavaresi di mantenere invariato il gap con gli inseguitori in termini di fatturato.

Dopo il Manchester United, al quale andranno 941 milioni per i prossimi 10 anni, il Bayern rappresenta il secondo “investimento” per Adidas: nulla a che vedere con quanto percepiscono Juventus e IUnter, che dal colosso tedesco dell’abbigliamento ottengono rispettivamente 30 e 20 milioni circa.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago