[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Bayern Munich 2-1 Bayer Leverkusen All Goals” thumb=”http://s2.dmcdn.net/D5x1O/x240-W7u.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1ha6ka”]
Il Bayern Monaco batte anche il Bayer Leverkusen per 2-1 allungando ulteriormente in classifica. Avanti di questo passo, tra qualche settimana i bavaresi guidati di Pep Guardiola potranno addirittura festeggiare la conquista matematica della Bundesliga 2013-2014. Approfittando della sconfitta casalinga del Borussia Dortmund, battuto dal Borussia Moenchengladbach per 2-1, i rossi di Bavaria si portano a più 23 (71 contro 48 punti) proprio sui gialloneri guidati dal burrascoso Jurgen Klopp. Nonostante il punteggio risicato, la vittoria del Bayern oggi non è stata mai in dubbio: Pep Guardiola, che ha adisposizioen una rosa stellare, si può permettere di lasciare in panchina capitan Lahm, Ribery, Thiago Alcantara e il fantasista Shaqiri. In attacco, torna Mandzukic dal primo minuto, supportato da Robben, Muller, Kroos e Gotze. Tridente per il Bayer Leverkusem che si presenta in avanti con Kiessling, Son e Castro.
Il Bayern inizia subito con il suo tiki taka e al 17’ il dato del possesso palla è emblematico: 77% a favore dei padroni di casa. Il Leverkusen prova ad agire di rimessa e prima con Son, poi con Rolfes riesce anche ad impensierire Neuer. Prima dell’intervallo il vantaggio del Bayern: Mandzukic da rapace d’aria di rigore, cattura un assist proveniente dalla fascia e insacca nell’angolino basso di sinistra alle spalle di Leno. Al 46’, dopo aver concesso un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti a prendere un the caldo.
La ripresa inizia con i campioni di Germania che lasciano chiaramente intendere di voler chiudere la gara al più presto. Il raddoppio non tarda ad arrivare: è Bastian Schweinsteiger a siglare il 2-0 con una sassata su punizione che colpisce la traversa interna e si insacca. Il Bayern spinge ancora e al 60’ il bilancio delle conclusioni a rete è nettamente a suo favore: 14 a 4. Il Leverkusen prova a scuotersi ma all’83’ è ancora il Bayern ad andare vicino alla rete con Gotze. Il gol degli ospiti arriva quando è ormai troppo tardi: è Kiessling al 91’ ad insaccare di testa alle spalle di un incolpevole Neuer raccogliendo un cross dalla destra.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…