Categories: Bundesliga

Bayern Monaco – Juventus 4-2 | Video Gol e Highlights | Champions League | 16 marzo 2016

[blogo-gallery id=”697896″ layout=”photostory”]

Champions League. Il Bayern Monaco batte la Juventus 4-2 dopo i tempi supplementari e conquista la qualificazione ai quarti di finale. Un epilogo di match immeritato per i bianconeri in vantaggio fino al 90′.

Juventus cinica e devastante nel primo tempo. Si mette subito bene la partita per i bianconeri con il malinteso tra Alaba e Neuer di cui approfitta Lichtsteiner. Lo svizzero serve Pogba che deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita. Il Bayern accusa il colpo. La manovra avvolgente e asfissiante dello JS è un lontano ricordo. Non funziona nulla e la Juve ne approfitta. Coast to coast impressionante di Morata (poco prima gli era stato annullato un gol ingiustamente per fuorigioco) , palla a Cuadrado, dribbling su un inguardabile Alaba e 0-2 che ammutolisce un’incredula Allianz Arena.

Il Bayern si riversa confusamente in attacco ma Buffon rischia solo in occasione di un’azione terminata con una deviazione fortuita di Lewandovski su rinvio di Evra che si spegne di poco a lato. Nel finale, la Juventus potrebbe chiudere il match e la qualificazione con Cuadrado che si divora il gol del possibile 0-3 con Neuer miracoloso sulla deviazione da distanza ravvicinata del colombiano.

[raw content=”

“]

In avvio di ripresa, la Juventus fallisce altre due occasioni da gol con Morata, la seconda clamorosa solo davanti a Neuer. Dal 55’ inizia il forcing del Bayern. Le azioni dei tedeschi continuano a essere farraginose ma la Juventus abbassa troppo il baricentro e non riparte. Il gol di Lewandovski al 73’, di testa su cross di Douglas Costa è quasi annunciato. La Juve contiene il contraccolpo e non subisce nulla fino al 91’ quando l’errore in disimpegno di Evra regala un facile assist all’ex Coman per Muller che tocca uno dei pochi palloni del match e lo deposita in rete di testa. 2-2

Beffa tremenda per la Juve. Si va ai supplementari. Nel primo quarto d’ora, è della Juve l’unica azione pericolosa con Lichtsteiner che appoggia debolmente di piatto una sponda di testa di Mandzukic in area di rigore. Il Bayern rifiata e punisce i bianconeri nel secondo extratime con il neo entrato Alcantara che finalizza una combinazione con Muller con un tiro di precisione all’angolino e con l’ex Coman che batte Buffon alla Robben, su un’azione cominciata, forse, su un fallo su Pogba. Il finale è juventino ma Sturaro e Bonucci sbagliano altre due comode opportunità quantomeno per accorciare le distanze.

Finisce 4-2. Passa il Bayern ai quarti ma la Juve ha tanto, troppo da recriminare.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago