(L-R) Bayern Munich's Spain headcoach Pep Guardiola, Bayern Munich's Austrian defender David Alaba and Bayern Munich's defender Jerome Boateng celebrate after the goal for Munich during the first leg UEFA Champions League Group E football match Borussia FC Bayern Munchen v Manchester City in Munich, Germany on September 17, 2014. AFP PHOTO / CHRISTOF STACHE (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
17 settembre 2014 - Buona la prima per il Bayern Monaco in Champions League: i bavaresi soffrono e vincono contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City, un successo di misura tutto sommato giusto che fa impazzire di gioia Pep Guardiola. Bella la gara tra le due avversarie della Roma nel Gruppo E, due formazioni sicuramente candidate a farsi strada nella competizione che al debutto hanno avuto la "sfortuna", per così dire, di incontrarsi subito: peccato per loro che proprio i giallorossi capitolini potranno assurgere al ruolo di guastafeste, rendendo dunque questo raggruppamento forse il più interessante tra gli otto.
All'Allianz Arena giocano meno i padroni di casa che trovano la serata di grazia del portiere dei Citizens Joe Hart, bravissimo a sventare delle occasioni nitide di Muller e di Gotze; anche Lewandowski sfiora la rete del vantaggio, ma allo stesso tempo gli ospiti agiscono di rimessa rendendosi particolarmente pericolosi con Dzeko e Sagna. Bella partita, il cui ritmo cala un po' nella ripresa, pur restando viva l'impressione che possa sbloccarsi da un momento all'altro; grandi occasioni da gol non se ne registrano, così sulla sirena arriva la beffa per l'undici di Pellegrini: azione confusionaria in area, la sfera arriva sui piedi di Boateng, l'ex di turno scaglia un bolide che si spegne in rete.
Un gol pesantissimo che fa esplodere l'impianto bavarese; tuttavia i tifosi devono trattenere il fiato pochi minuti dopo quando Aguero per poco non beffa Dante, entrato al posto di un sontuoso Benatia, andando di un pelo vicino al pareggio finale. Per gli azzurri di Manchester si tratta di uno stop rimediabile: già nella prossima partita, martedì 30 settembre all'Etihad, potranno riscattarsi ospitando la lanciata Roma di Garcia. Parte col piede giusto invece il Bayern Monaco che nella trasferta di Mosca tra 13 giorni proverà a mettere un mattoncino sostanziale per la qualificazione al turno successivo.
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…