Bayern Munich's midfielder Thomas Mueller (R) celebrates scoring the 2-1 goal with his teammates during the UEFA Champions League quarter-final second leg football match Bayern Munich vs Manchester United in Munich, southern Germany, on April 9, 2014. AFP PHOTO / ODD ANDERSEN (Photo credit should read ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=8y2ZLKgLHkmfGUzf” frameborder=”0″]
Bayern Monaco – Manchester United 3-1. Tutto come da copione all’Allianz Arena: il Bayern Monaco di Pep Guardiola approda alle semifinali di Champions League battendo un volenteroso Manchester United, che aveva pure trovato il gol del vantaggio. Rispetto all’andata i campioni d’Europa non possono contare su Bastian Schweinsteiger e si presentano con una formazione iper-offensiva: la punta Mario Mandzukic è supportata dall’estro di Robben, Ribery, Gotze e Muller. Corazzata alla quale David Moyes risponde con Rooney unica punta e il supporto dei trquartisti Wellbeck, Kagawa e Valencia.
Nel primo tempo le squadre si studiano, anche se il pallino del gioco è prevalentemente nelle mani dei padroni di casa. Per vedere il primo vero tiro in porta occorre attendere 28 minuti: è il francese Ribery ad andare alla conclusione al termine di un’azione personale, ma la palla finisce fuori alla sinistra di De Gea. I Red Devils sono guardinghi e aspettano il momento giusto per ripartire, mentre i padroni di casa con il loro tipico tiki taka cercano il varco giusto per punire la difesa ospite. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0, ma è il preludio ad una ripresa scoppiettante.
Al 54’ è Mandzukic a provarci con un tiro al volo, ma un avversario respinge. Passano tre minuti e a sorpresa il Manchester United va in vantaggio: Evra raccoglie un cross basso dalla destra e fa partire una sassata di sinistro che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Neuer. La paura al pubblico dell’Allianz Arena passa subito: al 59’ Ribery mette al centro una palla d’oro che Mandzukic di testa non fallisce. Siamo sull’1-1 anche al ritorno, risultato che pone la situazione in perfetta parità e potrebbe portare le squadre ai supplementari, ma al 68’ ci pensa Thomas Muller a sollevare qualsiasi dubbio portando i tedeschi in vantaggio. Il Manchester accusa il colpo e al 76’ arriva il sigillo di Arjen Robben: l’olandese conclude con una magia realizzazione una delle sue solite azioni personali. È notte fonda per gli uomini di Moyes che da quel momento in poi non avranno più le forze fisiche e mentali per reagire. Altre occasioni da gol per il Bayern capiteranno prima sulla testa di Mandzukic, poi sul piede di Pizarro, entrato in sostituzione del croato. I campioni d’Europa hanno dimostrato ancora una volta di giocare come il gatto con il topo e di poter chiudere le partite in qualsiasi momento.
Bayern Monaco – Manchester United 3-1 | Le foto del match [img src=”https://media.calcioblog.it/b/bay/bayern-monaco-manchester-united-3-1/bayern-manutd-1.jpg” alt=”La vittoria del Bayern Monaco per 3-1 sul Manchester United nel ritorno dei quarti di Champions League” height=”370″ title=”La vittoria del Bayern Monaco per 3-1 sul Manchester United nel ritorno dei quarti di Champions League” class=”post”]
La vittoria del Bayern Monaco per 3-1 sul Manchester United nel ritorno dei quarti di Champions League [blogo-gallery title=”Bayern Monaco – Manchester United 3-1″ slug=”bayern-monaco-manchester-united-3-1″ id=”620106″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…