Champions League
Champions League, il Bayern Monaco affronta il Villarreal nei quarti di finale della competizione, queste le parole di Julian Nagelsmann: “Affrontiamo una squadra esperta sia nei giocatori sia nel tecnico. Una buona squadra che può giocare con diversi moduli, che sa uscire palla al piede, che pressa e difende bene, ma io ho fiducia nei miei, sono ottimista e credo che possiamo vincere. Siamo i favoriti, credo si possa dire, abbiamo l’obiettivo di vincere entrambe le partite e passare il turno, consapevoli che affrontiamo un’avversaria pericolosa”.
L’allenatore analizza la squadra spagnola: “Hanno un giocatore come Danjuma che è un top player a livello europeo e che può rompere gli equilibri. Anche come collettivo hanno mostrato le loro qualità contro la Juventus, all’andata sono andati subito sotto in casa, ma sono stati bravi a reagire, sono solidi e competitivi, sappiamo che non sarà facile. Amano difendere bassi e spesso tendono ad abbassare il ritmo della gara per poi sfruttare le opportunità.”
Aggiunge: “Non hanno le pressioni che abbiamo noi, ma Emery è un grande allenatore e conosciamo tutti le sue motivazioni”. “Personalmente non riesco a capire perché il Friburgo stia facendo ricorso. Non credo che avrebbero segnato due gol in 18 secondi… Se fossi al loro posto non sarei così felice se per caso la qualificazione in Europa dipendesse da quei tre punti, perché non sarebbero stati ottenuti sul campo”. Conclude così.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…