Coppe Europee

Psg-Inter finisce sotto inchiesta, UFFICIALE: Parigi trema

Il Paris Saint-Germain potrebbe trovarsi nei guai dopo la finale di Champions stravinta contro l’Inter: l’inchiesta fa tremare i parigini.

La finale di Champions League non ha avuto storia. Il Paris Saint-Germain ha dominato dal primo all’ultimo minuto, rifilando all’Inter un 5-0 da record: mai prima d’ora si era registrato un divario così ampio all’ultimo atto della ‘Coppa dalle grandi orecchie’. I tifosi nerazzurri non si aspettavano di certo di sprofondare in maniera così netta, specialmente dopo aver eliminato squadroni come Bayern Monaco e Barcellona.

Il primo trionfo in Champions ha ovviamente scatenato la gioia dei tifosi parigini, che si sono riversati per le strade della capitale francese per dare il via ai festeggiamenti durati fino al mattino. Tuttavia, come spesso accade in questi casi, le celebrazioni hanno anche avuto delle conseguenze: due persone hanno perso la vita a Parigi durante i festeggiamenti, mentre tanti altri sono rimasti feriti e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.

Problemi, in realtà, ci sono stati anche all’Allianz Arena di Monaco. Dopo il fischio finale tantissimi tifosi del Paris Saint-Germain si sono riversati sul terreno di gioco, lanciando petardi e fumogeni, entrambi severamente vietati dalle normative UEFA. Nelle prossime ore l’organismo deciderà come intervenire in merito a questi episodi: l’impressione è che per il club del presidente Nasser Al-Khelaifi siano in arrivo pesanti sanzioni.

PSG-Inter: inchiesta ufficiale, i francesi rischiano grosso

Già verso la fine del match i tifosi del PSG hanno acceso continuamente fumogeni e razzi, scatenando anche una nuvola di fumo che hanno visto chiaramente tutti coloro che erano davanti alla TV per seguire la finale. La massima autorità calcistica europea applica da anni la tolleranza zero per questi comportamenti.

PSG-Inter: inchiesta ufficiale, i francesi rischiano grosso – Calcioblog.it (Screen YouTube)

La sanzione è quindi inevitabile, non solo per i fumogeni durante la finale ma anche per la marea umana che ha invaso il campo dell’Allianz Arena al termine della sfida. I giocatori del PSG si sono trovati costretti a fuggire negli spogliatoi per evitare l’assalto dei propri tifosi, che hanno comunque provato a raggiungere gli spogliatoi per appropriarsi del trofeo appena vinto dai parigini.

Per entrambe queste situazioni la UEFA adotterà di certo il pugno duro. Oltre a una maxi multa non è da escludere la squalifica del Parc des Princes per una o più giornate della prossima Champions League. Una macchia nella grande festa del Paris Saint-Germain per il trionfo contro l’Inter.

Roberto

Published by
Roberto

Recent Posts

Verdetto terribile, Inter ultima in classifica: tifosi infuriati

L’Inter di Chivu è partita col piede sbagliato, un mercato sottotono e un verdetto che…

41 minuti ago

Prendono Balotelli, offerta improvvisa: dice subito sì

Si apre una nuova avventura per SuperMario Balotelli: l'attaccante sembra aver trovato una nuova squadra…

11 ore ago

Chivu sotto accusa, la sentenza precede l’esonero

Per l’Inter di Christian Chivu dopo due giornate arriva già un verdetto che pesa come…

14 ore ago

Conte non fa sconti, già fuori dal Napoli: pugno duro con il nuovo acquisto

Conte ha raccolto 6 punti in due giornate e ha già fatto capire dove vuole…

17 ore ago

Arrivo col botto per Akanji, Chivu è già nei guai

Il calciomercato dell’Inter si chiude tra polemiche: l’arrivo di Akanji al posto di Pavard è…

19 ore ago

Altro che reintegro, contratto da 24 milioni: il colpo Lookman si chiude

Il calciomercato italiano si chiude senza il colpo Lookman all’Inter, ma la vera bomba esplode…

22 ore ago