Roma's midfielder Daniele de Rossi warms up prior to the UEFA Champions League Group E second-leg football match FC Bayern Munich vs AS Roma in Munich, southern Germany, on November 5, 2014. AFP PHOTO/CHRISTOF STACHE (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
Il Bayern Monaco supera la Roma 2-0 e conquista con due turni di anticipo il passaggio agli ottavi di finale garantendosi il primo posto nel girone. Garcia mette in campo una squadra molto più equilibrata di quella dell’Olimpico di due settimane fa e risparmia Totti e Gervinho, preferendo in avanti Destro (discreta prova) e Iturbe (insufficiente). A fare la partita sono i tedeschi, orfani di Robben, che passano in vantaggio solo al 38′ con Ribery, il quale concretizza un bell’assist dalla sinistra dell’incontenibile Alaba. Nella ripresa Cole sostituisce Holebas, ma la gara resta in mano ai padroni di casa, con la Roma incapace di dare vita a ripartenze pericolose. Skorupski, preferito a De Sanctis, non dà grande sicurezza alla difesa, sbagliando rinvii e qualche parata di troppo. Il raddoppio è firmato da Götze, che sfrutta un invitante cross dalla sinistra di Lewandowski.
Nel finale entra in campo Gervinho. Ed è proprio l’ivoriano a impensierire maggiormente la difesa bavarese, guidata da un ottimo Benatia. Neuer para con i piedi un tiro ravvicinto dell’attaccante romanista e poi si supera mettendo in angolo una conclusione molto potente di Nainggolan dal limite dell’area.
Da segnalare l’infortunio alla caviglia destra di Florenzi (ma dovrebbe essere solo una distorsione lieve). La Roma, nonostante la sconfitta, resta al secondo posto in classifica.
Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Benatia, Boateng, Alaba (36′ st Rode); Rafinha, Lahm (43′ st Højbjerg), Xabi Alonso (27′ st Shaqiri), Bernat; Goetze, Lewandowski, Ribery. A disp.: Zingerle, Dante, Hojbjerg, Mueller. All.: Guardiola
Roma (4-3-1-2): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas (1′ st Cole); Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi (13′ st Pjanic), Destro, Iturbe (29′ st Gervinho). A disp.: De Sanctis, Somma, Totti, Ljajic. All.: Garcia
Arbitro: Cakir (Tur)
Marcatori: 37′ Ribery, 19′ st Goetze
Ammoniti: Xabi Alonso (B)
Bayern Monaco – Roma 2-0 | Champions League 5 novembre 2014 | Foto | Gol di Ribery e Götze
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…