Brussels, Belgium - December 6, 2017: Police van and cars. The Politie, Federal Police, is the Law enforcement in Belgium
Anche il Belgio ha la sua Calciopoli. La polizia ha effettuato perquisizioni all’interno delle sedi dei più importanti club nell’ambito di un’indagine relativa ai trasferimenti di calciatori e partite che potrebbero essere state truccate. In manette è finito Mogi Bayat, ex manager dello Sporting Charleroi e agente attorno a cui ruoterebbe tutto lo scandalo. Secondo quanto riferiscono i media belgi, tra i club finiti sotto la lente degli inquirenti ci sarebbero Anderlecht, Club Brugge e Standard Liegi. Il quotidiano ‘Le Soir’ sottolinea che la polizia abbia sequestrato i contratti di Obbi Oulare, Michel Preudhomme e Dino Arslanagic, tutti collegati a Bayat.
Oltre all’ex manager dello Charleroi sono finiti in manette Herman Van Holsbeeck, ex manager dell’Anderlecht, l’allenatore del Club Brugge, Ivan Leko, e gli arbitri Bart Vertenten e Sebastien Delferiere. Stando ad un approfondimento del quotidiano De Standaard, al centro dell’inchiesta vi sarebbero alcune frodi finanziarie e riciclaggio di denaro. L’indagine è stata estesa anche oltre i confini del Belgio con perquisizioni effettuate da circa 220 agenti anche in Francia, Lussemburgo, Cipro, Montenegro, Serbia e Macedonia.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…