Benatia alla Roma: “Il Milan lo voleva, ma ha preferito i giallorossi”

La Roma sta per piazzare il suo primo colpo ufficiale del mercato. Mehdi Benatia rinforzerà il settore difensivo giallorosso. Il calciatore marocchino sta alloggiando in un hotel a pochi passi dal centro sportivo di Trigoria e sosterrà a breve le visite mediche, prima di firmare il nuovo contratto. Nella giornata di giovedì sono stati definiti i contorni dell’operazione con l’Udinese. Al club di Pozzo andranno 8 milioni cash più le comproprietà dei giovani Verre e Nico Lopez, quest’ultimo assoluto protagonista dei Mondiali Under 20 in corso in Turchia e pedina richiesta dai friulani per chiudere la trattativa.

Il ds bianconero, Cristiano Giaretta, è intervenuto ai microfoni di Vocegiallorossa.it per fare chiarezza sulla trattativa: “Siamo alla stretta finale, ci stiamo accordando. Penso riusciremo a chiudere questo weekend, al massimo all’inizio della prossima settimana. Siamo dettagli, stiamo parlando di Verre e stiamo definendo tutti gli aspetti economici“. Benatia, classe 1987, è reduce da tre stagioni ad alto livello all’Udinese. Il club bianconero lo ha prelevato dal Clermont (Serie B francese) nel 2010.

In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Mehdi Benatia, ha commentato il suo arrivo alla Roma: “Non vedevo l’ora, ma non dipendeva da me. Speravo solo di arrivare il prima possibile. Ho scelto la Roma preferendola ad altri club italiani che mi garantivano anche la Champions. Ed io ho una parola sola…“. Sempre la “Rosea” riporta un interessante retroscena di mercato: il difensore marocchino, stando al quotidiano milanese, avrebbe rifiutato un’offerta del Milan, rinunciando anche alla possibilità di giocare le coppe europee, per approdare alla Roma.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Scoppia il caso in Serie A, messo fuori rosa: si ritira!

Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…

1 ora ago

Ha detto sì al Milan: l’acquisto che nessuno aspettava

Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…

3 ore ago

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

4 ore ago

Marotta la spunta, ribaltone totale: “Lookman all’Inter”

Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…

6 ore ago

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

13 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

15 ore ago