Categories: CalciomercatoSerie A

Inter | Belfodil, prime parole da nerazzurro: “Sono felice, è un grande club”

Ishak Belfodil, attaccante franco-algerino 21enne, ha sostenuto le visite mediche prima di firmare nell’ufficio di Rinaldo Ghelfi, amministratore delegato dell’Inter. Il club di Moratti, nel frattempo, ha ceduto Antonio Cassano al Parma. La nota sul sito nerazzurro ufficializza l’operazione: “Belfodil è stato acquistato dal Parma, con accordo di partecipazione. L’attaccante ha siglato un contratto quinquennale che lo legherà all’Inter fino al 2018“. Poco dopo la firma, il calciatore ha rilasciato le prime dichiarazioni da neo interista:

“Sono molto soddisfatto di com’è andata. Avevo già un accordo da tempo ma c’era anche il Parma in questa trattativa, oltre me e l’Inter, che aveva preso tempo. L’Inter è una grande squadra e sono pronto a fare bene. Con Mazzarri non ho ancora parlato, lo vedrò lunedì. Icardi? Abbiamo voglia di fare bene, siamo giovani entrambi e speriamo vada tutto per il meglio. Saluto tutti i tifosi nerazzurri!”.

Intanto i nerazzurri hanno rinnovato il contratto con Juan Pablo Carrizo per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2015. Ma l’attenzione del dt Branca e del ds Ausilio è ora concentrata sul centrocampo. Dopo Paulinho, accasatosi negli scorsi giorni al Tottenham, sembra ormai sfumato anche un altro obiettivo dell’Inter. Wellington Aparecido Martins, ‘volante’ del San Paolo per il quale l’Inter aveva mostrato interesse nei giorni scorsi, è infatti ad un passo dal Galatasaray (secondo il portale “Kirikhan Haber” il brasiliano giocherà con il Gala in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 9).

Massimo Moratti avrebbe virato, quindi, per Nainggolan. Il belga è favorevole al trasferimento a Milano, ora la palla passa ai due presidenti. Capitolo cessione del club. La trattativa prosegue a fari spenti, ma intanto nel capoluogo milanese sono stati affissi volantini di protesta contro la cessione del club con la scritta ‘Thohir giù le mani dal FC Internazionale, l’Inter è solo dei milanesi’.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago