Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello sport apre col titolo “Napoli, l’acchiappajuve”. La Rosea riassume le trattative intavolate da De Laurentiis che vuole investire i soldi in arrivo per la cessione di Cavani: si tratta per Gomez, Candreva e Julio Cesar nel caso in cui De Sanctis dovesse andare alla Roma. Nel taglio alto l’ammissione di Galliani sull’interesse del Milan nei confronti di Ljajic. Quindi l’approdo all’Inter di Belfodil. Nella spalla si leggono le dichiarazioni di Tevez, che torna a parlare della maglia numero 10. Il Bayern Monaco tra ritmi spagnoli e regole tedesche, con Guardiola già al lavoro. Si legge poi della follia horror in Brasile, dove un arbitro omicida viene squartato. Da segnare come in prima pagina si faccia riferimento alla volontà del Psg di comprare, oltre che Cavani, De Rossi ed Hernanes, arrivando a spendere al cifra complessiva di 245 milioni nel Belpaese.

Il Corriere dello Sport apre con la sfida tra Napoli e Fiorentina per Gomez; nel taglio alto il no di Galliani al possibile ritorno in rossonero di Ibrahimovic. L’ad comunque svela che la società comprerà un’attaccante, ma under 30. Nella spalla l’attesa per il ritorno in campo di mezza serie, che da lunedì si metterà al lavoro. Domani prima amichevole dell’Udinese. In prima pagina si leggono anche le dichiarazioni entusiastiche di Tevez sulla Juventus, quelle di Belfodil sull’Inter; quindi il passaggio di Benatia alla Roma e il mercato della Lazio. Centralmente l’indiscrezione che riguarda il Psg: Leonardo starebbe puntando anche a Marquinhos della Roma.

Tuttosport apre così: “Cavani al Psg, è quasi fatta. Napoli su Vucinic. Zuniga più Juve”. Nel taglio alto la trattativa, in via di conclusione, tra Moratti e Thohir per la cessione dell’Inter. Centralmente la scelta di mettere fuori rosa Derdiyok del Hoffenheim, per la felicità del Torino che coglie in ciò un segnale positivo. Nel taglio basso le altre notizie: il Bologna su Curci, il Milan su Ljajic; il Catania prende Freire, la Roma va sul baby Rebic.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 6 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago