Categories: Calcio EsteroNotizie

Benfica, Jorge Jesus difende tifoso dalla polizia: denunciato (VIDEO)

[blogo-video provider_video_id=”oJDW7vVv-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Jorge Jesus allenatore del Benfica difende tifoso dalla polizia” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/oJDW7vVv-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/oJDW7vVv-ql3D2ANY.js”] Ha dell’incredibile quanto avvenuto domenica sera in Portogallo. Al termine della partita di campionato tra Vitória Guimarães e Benfica un gruppo di tifosi della formazione ospite ha fatto ingresso in campo pacificamente per festeggiare insieme ai calciatori la vittoria conquistato con il risultato di 1-0.
Alcuni dei sostenitori del Benfica che avevano invaso il terreno di gioco sono stati però bloccati brutalmente e platealmente dalla polizia. L’aggressione subita da uno in particolare ha scatenato la reazione dell’allenatore della squadra di Lisbona. Jorge Jesus, infatti, ha cercato di liberare il giovane tifoso allontanando gli agenti e gli steward intervenuti.
Da lì è nata una colluttazione che per fortuna non ha portato a ferite o a incidenti più seri. Ad avere la peggio – anche se non dal punto di vista dell’integrità fisica – è stato proprio Jorge Jesus che ha tentato in ogni modo di liberare il ragazzo dalla morsa delle forze dell’ordine.
L’allenatore infatti è stato portato negli spogliatoi (non è stato arrestato) e denunciato per aver interferito nel lavoro della polizia e ora rischia un allontamento forzato dai campi di calcio fino a 3 anni.
In attesa del processo il tecnico portoghese, in passato per un breve periodo alla guida del Braga, deve rispettare l’obbligo di residenza e per questo potrebbe essere impossibilitato nel seguire le prossime trasferte della sua squadra.

Una vicenda paradossale che denota senza dubbio coraggio e generosità (troppa) da parte dell’allenatore e allo stesso tempo un eccesso di zelo da parte di chi negli stadi è tenuto a garantire la sicurezza di tutti.

Da segnalare che recentemente Jesus era stato coinvolto in un altro spiacevole episdio. Infatti l’allenatore portoghese fu spintonato in malo modo dal suo giocatore Cardoso, al termine della finale di Coppa del Portogallo persa proprio contro il Vitoria Guimaraes. In quel caso il tecnico evitò di reagire e si allontanò, visibilmente nervoso, dal calciatore. Ma non è finita, perché l’archivio che riguarda Jesus è molto ricco.
Nel 2011 dette vita ad una rissa a conclusione della sfida contro il Maritimo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago