Nell’intervista rilasciata a Gian Luca Rossi sul proprio canale Youtube, Lo Zio Beppe Bergomi pone l’accento sull’Inter, toccando vari temi che riguardano da vicino i nerazzurri.
RICORDO DI BREHME – «Io, Berti, Pizzi, Serena, Morello andremo al funerale, ringraziamo il presidente Pellegrini che ha messo a disposizione un aereo per andare. Là troveremo Klinsmann e Matthaus. E’ stato un amico e un compagno vero, venti giorni prima che ci lasciasse mi aveva detto ‘guarda che devo venire in Italia per pubblicizzare il mio libro e devi essere al mio fianco»
BOLOGNA INTER – «E’ emblematico il gol a Bologna, cross di Bastoni per Bisseck con la copertura di Mkhitaryan. Per giocare questo calcio relazionale deve esserci la voglia di non subire le ripartenze, di fare le coperture preventive che arrivano anche dal lavoro degli attaccanti. Tutto parte dalla partita di Porto dell’anno scorso, dove l’Inter si qualifica soffrendo. Da lì il gruppo ha cominciato a ragionare di partita in partita. Quest’anno, anche nel cambiamento, la squadra ha lavorato bene e i risultati sono lì da vedere»
ATLETICO MADRID E CHAMPIONS – «All’andata ho letto sui giornali che l’Inter poteva vincere con più gol di scarto… E’ vero, le occasioni le ha create, però l’Atletico Madrid è forte, fisico, e non è più solo fase difensiva. Bisogna stare attenti a Samuel Lino, poi bisogna capire se Griezmann recupera, è un giocatore eccezionale che dà equilibrio. E quest’anno il Real, che sta dominando la Liga, ha perso due volte con l’Atletico. Ci vorrà la migliore versione dell’Inter per portare a casa la qualificazione sul quel campo. Questo è un ostacolo durissimo, ma se lo passa… Vediamo. Per me City e Real sono più preoccupate dall’Inter quest’anno, ci vedono con un occhio diverso»
L’articolo Bergomi ci crede: «City e Real guardano con paura all’Inter. Nell’Atletico bisogna temere soprattutto lui» proviene da Inter News 24.
Il nuovo tecnico nerazzurro ribalta i piani dell'Inter: nessuno è più sicuro del posto. Anche…
L'Inter e Cristian Chivu si apprestano a dare inizio alla nuova stagione, anche se l'allenatore…
A tre mesi dal suo clamoroso addio, Simone Inzaghi ha deciso di rovinare l'inizio di…
Pronti via per la nuova stagione di serie A e si parla già di esonero…
L'Inter ha terminato l'estate degli acquisti, con tanti cambiamenti dopo la scorsa stagione, e adesso…
Terminato il calciomercato, è tempo di verità in casa Juventus. Dopo un'estate passata nel silenzio,…