Diego Godin ha parlato alla Gazzetta dello Sport del clima che l’Inter troverà al Civitas Metropolitano di Madrid, casa dell’Atletico. “Io ho giocato un anno nell’Inter e 9 nell’Atletico: tutti sanno dove batte il mio cuore, e la mia analisi diciamo che parte da questo presupposto. Breve introduzione per dire che l’Atletico deve isolare questa gara dal contesto stagionale. Se la consideriamo come parte di un’annata, l’Inter è superiore: ha perso 2 partite contro le 11 dell’Atletico. L’Inter viene da una serie infinita di vittorie, l’Atletico ha perso anche a Cadice. Ma quella di mercoledì sarà un’altra storia: tante volte le partite vengono etichettate come finali, e questo è davvero il caso per l’Atletico. Se non dovesse rimontare il finale di stagione sarà lungo e faticoso, con l’unico obiettivo che resterebbe la difesa del quarto posto. Prospettiva grigia“.
“L’Atletico non può permettersi di allargare il suo orizzonte, deve restringerlo al massimo. E poi appoggiarsi allo stadio, al pubblico, alla sua fame, alla sua storia in Champions. Il Metropolitano sarà una pentola a pressione, i tifosi prepareranno qualcosa di speciale e trasmetteranno fede e calore alla squadra in maniera speciale. L’aspetto ambientale sarà fondamentale. E poi l’Atletico in casa quest’anno ha perso una sola volta: il Metropolitano è un fattore importante e differenziale“.
“L’Atletico deve fare la partita, e ci proverà. Non parlo di dominio del gioco o di occasioni, ma di controllo emozionale, di sensazioni, dell’essere più diretti, verticali, pressare più alto e rubar palla in zone nevralgiche in campo rivale per creare occasioni da gol. L’Atletico non può speculare, deve attaccare la gara“.
L’articolo Godin: “L’Atletico ha perso 11 partite mentre l’Inter 2 ma mercoledì sarà un’altra storia” proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…