L’ex bandiera dell‘Inter Beppe Bergomi parla così della finale di Champions League che vedrà i nerazzurri giocare contro il Manchester City trainato da Haaland:
FERMARE HAALAND- «Devi lavorare di squadra. l’Inter non si snaturerà, giocherà Acerbi su di lui, l’importante è non dare la profondità, chiudere bene e ripartire. Cercare magari di alternare una pressione alta o anche basarsi per creare campo per la velocità delle punte, questa può essere una strategia. Una finale entrano in gioco diverse componenti»
INTER MANCHESTER CITY- «Il City ci ha fatto vedere una squadra forte e credo sia guidata dal miglior allenatore. Ma è una partita secca, posso entrare in gioco altre componenti come l’emotività e la pressione che gli inglesi hanno di vincere la Champions. L’Inter deve mantenere questo stato di forma per 20 giorni e recuperare Mkhitaryan. Se la può giocare. Guardiola ha messo le mani avanti? Noi italiani siamo bravi tatticamente, cerchiamo di incartarla, basta guardare la Roma a Leverkusen. Lui vede una trappola ma sa anche che la sua squadra è più forte, è stata costruita pezzo dopo pezzo. L’unica cosa è che ogni tanto Guardiola vuole esagerare, ma non credo che lo farà in finale»
L’articolo Bergomi: «Inter, ecco la strategia per arginare Haaland» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…