Categories: Notizie

Bergomi su Simeone: «Attenta Inter non è il solito Atletico»

Beppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato a Tuttosport di Simeone e del suo Atletico in vista della gara di Champions League

Beppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato a Tuttosport di Simeone e del suo Atletico in vista della gara di Champions League. Le sue dichiarazioni: 

SIMEONE«Diego interpretava il ruolo in base a cosa gli veniva richiesto dall’allenatore se c’era bisogno di attaccare, lui era abilissimo a inserirsi e segnare di testa; viceversa, quando dovevamo difendere lui si piazzava sulla linea dei centrali e ci dava una gran mano in fase di non possesso. Era un centrocampista moderno. Gigi Simoni a inizio stagione ci fece un discorso: ‘Ricordatevi sempre che voi siete tutti uguali tranne uno: Ronaldo’. In sostanza, se lui non si allenava al massimo, bisognava capirlo: per lui il campo era divertimento».

ATLETICO MADRID«Guardando l’Atletico giocare rivedo il carisma, la grinta e la furbizia argentina del Cholo. Mi capitò di parlarci quando decise di fare l’allenatore: ‘Zio se mai decidessi di allenare, non sbagliare il preparatore atletico, falli correre tanto. Sono stato a vedere gli allenamenti di Pep Guardiola e gli ho fatto i complimenti, ma io non sono in grado di fare quel tipo di calcio’. Ognuno deve essere sé stesso, e lui ha disegnato l’Atletico a sua immagina e somiglianza. C’è da dire però che negli ultimi anni sta cercando di portare qualcosa di diverso: questo non è più l’Atletico di una volta, quello difensivo e abituato a farti male in contropiede. Questa adesso è una squadra che propone, che prova a giocare a calcio. Basti vedere quello che è successo all’Olimpico con la Lazio che è stata stritolata sul palleggio. Ed è per questo che l’Inter dovrà stare molto attenta».  

Redazione F

Recent Posts

Sinner gela tutti, annuncio ufficiale: si ritira

La scelta di Jannik Sinner ha gelato tutti i suoi fan: il numero 1 al…

2 ore ago

Il Milan fa piazza pulita: 140 milioni e tre big alla porta

In estate verrà avviata una nuova rivoluzione in casa Milan: possono partire tre colonne, l'incasso…

13 ore ago

Real mi vuoi? Con una chiamata tradisce il Milan

La Coppa Italia avrebbe potuto rappresentare una piccola redenzione per una stagione sotto tono, e…

15 ore ago

Sinner, avversari distrutti: la notizia è ufficiale

Jannik Sinner non lascia più spazio agli avversari: tutti annichiliti dalla sua forza, la notizia…

17 ore ago

Thiago Motta torna in Seria A: decisivo l’incontro

Thiago Motta è vicino ad un nuovo inizio: dopo l'esonero dalla panchina della Juventus, il…

22 ore ago

Lo scudetto diventa un caso, Inter e Napoli: “Una vergogna”

Inter e Napoli alle prese con la sfida scudetto e con un caso che può…

1 giorno ago