Intervenuto ai microfoni di TNT Sports, il fantasista del Manchester City, Berardo Silva, ha parlato così in vista della Finale di Champions League contro l’Inter.
SULLA PARTITA –: «Se parlassi di partita normale, mentirei. Anzi, è forse la più grande partita della mia carriera. Dall’esperienza che ho di finali, la cosa migliore è preparare questa partita come una partita qualsiasi, come tutte le altre, pur sapendo che questa è una partita molto importante. È una partita che ha un peso emotivo e una pressione completamente diversa dalle altre partite. Se poi vinciamo facciamo il Treble, una cosa che è stata fatta una sola volta in Inghilterra! Adesso pensiamo alla preparazione della partita, l’allenamento e l’analisi dell’avversario, questo dovrà essere fatto come una partita normale. Si entra sempre per vincere, e con lo stesso spirito».
RESPONSABILITÀ –: «Sappiamo la responsabilità che comporta una partita come questa e che, dall’altra parte, ci sarà una squadra come l’Inter i cui giocatori daranno la vita per vincere anche questa finale. Ma dobbiamo cercare di essere più sereni possibile e affrontare questa partita con una certa normalità. Non dobbiamo essere né troppo calmi, né troppo nervosi. Forse, la cosa migliore è stare lì in mezzo ai due stati. City un’incompiuta senza Champions? Visto da fuori capisco un po’ che la pensino così, ma è un po’ ingiusto per le squadre che, per un attimo di partita, per un pallone che colpisce il palo ed esce o entra, vincono o perdono. Un episodio finisce per definire la storia di un club, o la storia di una squadra. Da quel momento in poi, la gente potrà dire che è una delle migliori squadre di sempre… o non lo sarà. Ma ci vuole quella fortuna, ci vuole quel momento».
L’articolo Bernardo Silva: «Finale con l’Inter? Sarà la più grande partita della mia carriera» proviene da Inter News 24.
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…