Fabrizio Biasin su Libero ha elogiato la coerenza di Marcelo Brozovic. “Molta gente non ha ancora compreso di che pasta è fatto Marcelo Brozovic da Zagabria, la qual cosa è normale se pensiamo che nessuno è tenuto a interessarsi della vita di uno che tira calci per campare, mentre è meno comprensibile se a ‘non capirlo’ sono tanti tra quelli che gli stanno attorno. Brozovic intende continuare a fare il giocatore di pallone e, possibilmente, vuole correre dai 10 ai 15 chilometri a partita. Andare in Arabia Saudita significa mettere da parte carriera e ambizioni, cosa che un 30enne in piena salute può fare solo in presenza di un’offerta che sia ancora più folle rispetto a quella già totalmente folle proposta dai sauditi. […]”.
“Brozovic ha rinnovato il suo contratto con l’Inter un anno fa e lo ha fatto nell’era fetentissima dei giocatori che strategicamente scelgono di far scadere i loro accordi per prendere più soldi altrove. Poteva farlo anche lui, lo volevano a Barcellona e pure in Premier League. Avrebbe intascato un bonus alla firma e un ingaggio superiore a quello già assai ricco che gli ha concesso l’Inter. Ha scelto il nerazzurro perché dietro a quel modo di fare decisamente poco convenzionale si nasconde una persona del tutto coerente e, soprattutto, capace di comprendere che, sì, i soldi sono importantissimi, ma un filo meno se ne hai già molti e, soprattutto, se mettono a rischio il tuo ‘desiderio di giocare ad alto livello’. Esistono cifre che non si possono rifiutare, ovvio, ma lo strampalato Marcelo è tutto tranne che convinto. L’Inter ha scelto legittimamente di rinunciare al suo regista ma, al momento, lo stesso regista spera di continuare a giocare a calcio laddove il calcio ha realmente un senso“.
L’articolo Biasin: “Brozovic vuole continuare a fare il calciatore, andare in Arabia vuol dire mettere da parte le ambizioni” proviene da Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…