Nell’editoriale che porta la sua firma su TMW, Fabrizio Biasin si concentra su Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, e di come cambino le narrazioni su di lui.
INZAGHI – «Improvvisamente è passato dalla condizione e minchione a quella di fenomeno. Meno di dodici mesi fa lo si trattava come un pirla, un impresentabile. E invece aveva già portato ‘calcio’, anche in assenza di risultati.
Quando Beppe Marotta lo convinse a venire a Milano per ovviare all’addio di Conte Antonio, personalmente, avevo tanti dubbi. Poi sono scomparsi, ché il bel gioco inzaghiano si è presto manifestato. Il punto più basso della sua esperienza è arrivato nella prima parte della passata stagione (lì la squadra giocava male e la sua posizione era davvero in bilico), ma a partire da gennaio 2023 la squadra ha iniziato a produrre occasioni a raffica, anche quando lasciava punti per strada. Ecco, in quei giorni il massacro mediatico è andato ben oltre i demeriti del tecnico, per questo oggi fa un po’ sorridere leggere che chi bramava il suo siluramento, ora prevede il suo addio per motivi diametralmente opposti. È il calcio, che ci volete fare»
L’articolo Biasin su Inzaghi: «Da minchione a fenomeno. Il calcio funziona così» proviene da Inter News 24.
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…