Categories: NotizieSerie ASerie B

Bologna-Empoli 2-3 | Video Gol: Pucciarelli, Brienza, Maccarone (2) e Destro

[raw content=”

“]

Grande successo esterno per l’Empoli di Giampaolo che ha centrato la quarta vittoria consecutiva in Serie A, grazie alla quale si è portato al sesto posto della classifica in attesa delle partite di domani. Il match andato in scena allo Stadio Dall’Ara è stato spettacolare, anche per merito del Bologna padrone di casa che ha saputo reagire allo svantaggio con carattere. I primi 25 minuti della partita sono stati un monologo dei ragazzi di Giampaolo, che hanno collezionato un paio di ottime occasioni con Maccarone e Saponara prima di centrare il gol del vantaggio grazie ad un tiro di Pucciarelli – su assist illuminante di Saponara – deviato in modo decisivo da Rossettini.

Cinque minuti più tardi sempre Pucciarelli è andato vicinissimo al 2-0 con un diagonale di destro che ha colpito la base del palo prima di finire tra le braccia di Mirante. Al 36esimo Franco Brienza ha agguantato il pareggio grazie ad una bellissima punizione calciata di potenza nel ‘sette’ della porta avversaria. Dopo appena 6 minuti Maccarone ha spinto in rete un delizioso assist di Zielinski, andando poi a festeggiare con un sorso di birra a bordo campo.

Le emozioni del primo tempo non sono però finite qui, perché al 45esimo Destro ha segnato la rete del 2-2 con una girata al limite dell’area approfittando di una clamorosa indecisione della difesa e del portiere empolese; gol di rapina da bomber di razza, macchiato solo da una posizione di partenza in leggero fuorigioco.

Ad inizio ripresa l’Empoli è partito forte trovando il gol del 3-1 ancora con Maccarone, autore di un tap-in di testa a porta sguarnita su un bel cross di Pucciarelli. Fino al fischio finale il Bologna ha cercato di recuperare il risultato, ma non è riuscito a battere nuovamente Skorupski. Da segnalare un calcio di rigore non concesso al Bologna per una chiara spinta di Mario Rui su Masina, sbilanciato proprio mentre si stava coordinando per tentare di ribadire in rete un colpo di testa di Destro respinto dalla traversa.

[blogo-gallery id=”687990″ layout=”photostory”]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago