Si soffre in casa Milan ad inizio di campionato. Come l’anno scorso e non può essere più un caso. Massimiliano Allegri, al termine della gara riacciuffata per i capelli a Bologna, ha cercato di tranquillizzare l’ambiente dicendo che i rossoneri a dicembre occuperanno sicuramente un’altra posizione in classifica. Una difesa burrosa e un approccio mentale alle partite troppo morbido non convincono i tifosi del Diavolo. In realtà il tecnico livornese non gode neanche della fiducia piena della società e le prossime partite, la gara in casa con la Samp e la Juve all’orizzonte, con l’intermezzo Champions di Amsterdam in casa dell’Ajax, saranno decisive per il suo futuro.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI
Il club potrebbe affidare la panchina a Filippo Inzaghi salito dagli Allievi alla Primavera e, ultimamente, uomo immagine di tutte le iniziative commerciali del club. Allegri, intervistato da ‘Rai Sport’, ha commentato il pareggio ottenuto in extremis, nei minuti finali: “Che un punto sposti poco lo sappiamo tutti, ma la squadra ha giocato un buon calcio. Ci sono, però, alcune cose da migliorare, addirittura nel finale abbiamo rischiato di subire il 4-3. Dobbiamo crescere in difesa, ma anche in fase realizzativa. Con Balotelli si poteva vincere? Matri ha fatto una buona partita, la squadra coralmente ha giocatore bene. Quando miglioreremo i due aspetti sopracitati difficilmente il Milan perderà le partite“.
Il Bologna aveva in pugno la partita ma si è fatto rimontare due gol dai rossoneri nel finale. Mister Pioli non nasconde l’amarezza per i tre punti solamente sfiorati: “Il Milan ci ha messo in difficoltà mettendo in campo molta qualità. Noi siamo stati generosi e intensi tutta la gara e meritavamo questi tre punti. C’è mancato poco ma il calcio è questo. La prestazione buona rimane, dobbiamo ripartire da quella e continuare a lavorare“.
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…