Categories: Notizie

Bologna – Pescara 1-1, con il pari i rossoblu in Serie A

Bologna – Pescara, finale di ritorno dei playoff di Serie B, finisce 1-1 e i rossoblu, nonostante lo 0-0 dell’andata, sono promossi in Serie A grazie al miglior piazzamento in campionato.

Al vantaggio felsineo di Sansone al 37′ del primo tempo, risponde il pari di Pasquato al 66′. I padroni di casa rimango in dieci nel finale per l’espulsione di Mbaye e soffrono l’assalto abruzzese. Al 91′ il colpo di testa di Melchiorri da distanza ravvicinata si infrange sulla traversa. E’ l’ultima chance per il Pescara che esce a testa altissima dal Dall’Ara. Il doppio pareggio promuove il Bologna. Grande festa in campo con l’invasione dei tifosi mentre in tribuna il presidente Tacopina è travolto dall’abbraccio dei tanti tifosi vip (Morandi, Tomba, Montezemolo, Cremonini, Di Vaio) accorsi allo stadio per sostenere i rossoblu nell’ultimo sforzo verso il traguardo. La A torna nel capoluogo emiliano dopo un solo anno di assenza.

Bologna – Pescara, la presentazione

[blogo-video id=”662781″ title=”Finale Playoff Serie B | Pescara – Bologna 0-0 | L’andata” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/6/6cf/hqdefault-jpg-1.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZOGGucgiPvA” embed=”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”]

Bologna e Pescara si giocano, stasera alle 20.30, al Dall’Ara, la promozione in serie A nel ritorno della finale playoff del campionato cadetto. Chi passa si aggiunge alle neopromosse Carpi e Frosinone e succede nell’albo d’oro dei playoff al Cesena, vincitore un anno fa, nella doppia sfida con il Latina.

Le probabili formazioni

Qualche cambio nell’undici titolare del Bologna rispetto all’andata. Delio Rossi schiera titolari sulle fasce Mbaye e Masina, quest’ultimo al posto di Morleo. Recuperati Matuzalem e Casarini in mediana. In attacco probabile panchina per Mancosu, ancora a secco di gol con la maglia rossoblu, e Cacia. Al loro posto Acquafresca e Sansone assistiti da Laribi.

Assenza importante nella formazione pescarese. Birkir Bjarnason si è dovuto aggregare alla nazionale islandese impegnata, nel weekend, nelle qualificazioni a Euro 2016. Al suo posto dovrebbe esserci Brugman. Il sostituito di Bjarnason non è l’unico dubbio di Oddo che deve decidere chi affiancare a Melchiorri in attacco con Caprari, Lazzari e Pasquato in lotta per due maglia. In difesa recupera Salamon, dopo la botta all’occhio subita venerdì.

[img src=”https://media.calcioblog.it/0/0e3/bologna-pescara-playoff-finale-serie-b.jpg” alt=”Pescara Calcio v Bologna FC – Serie B Playoff Final” size=”large” id=”662782″]

Il Regolamento

Si parte dallo 0-0 del match d’andata, disputato venerdì scorso all’Adriatico. Non vale il regolamento in vigore nelle coppe europee. La partita di stasera, infatti, si concluderà al 90′ senza tempi supplementari. E’ promossa in Serie A infatti la squadra che, nelle due partite, segna semplicemente più gol, senza differenze tra quelli segnati in casa o in trasferta. In caso di nuova parità quindi, anche con un punteggio diverso dallo 0-0, passa la squadra che si è classificata meglio nella stagione regolare, quindi il Bologna, cui, pertanto basterà non perdere. Il Pescara, invece, deve solo vincere per tornare in A dopo due anni di assenza.

La diretta televisiva

Bologna – Pescara sarà trasmessa in diretta dalle 20.30 su Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio con possibilità di streaming sulle applicazioni per dispositivi mobili Skygo e Premium Play

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

6 ore ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

7 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

9 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

12 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

15 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

16 ore ago