Categories: NotizieSerie A

Bologna – Roma 3-3 | Highlights Serie A – Video Gol

27 Gennaio 2013 – Tre pareggi ed una sconfitta per la Roma di Zeman nelle ultime quattro partite in Serie A. I giallorossi non riescono più a rialzarsi dalla mediocrità e continuano a subire gol a raffica, 38 in totale; solo il Pescara (a quota 45) ha fatto peggio fino ad ora, sconfitto oggi 6-0 in casa della Sampdoria. La partita della Roma era iniziata bene grazie al gol al 10imo minuto di Florenzi, realizzato con un diagonale destro su assist di Totti. Otto minuti più tardi però è arrivato puntuale il pareggio dei felsinei con Gilardino, bravo a raccogliere una respinta di Goicoechea su un tiro di Gabbiadini.

Il tempo di battere la ripresa del gioco da centrocampo, e subito i giallorossi hanno segnato il gol del nuovo vantaggio con un colpo di testa di Osvaldo, su cross di Pjanic, con la complicità della difesa bolognese molto distratta. Al 27esimo ancora uno svarione della retroguardia della Roma, nello specifico di Burdisso, che prima ha sbagliato il movimento per il fuorigioco e poi non ha contrastato in modo efficace una conclusione di sinistro sul primo palo di Gabbiadini che è valsa il 2-2, e sulla quale anche Goicoechea avrebbe potuto fare decisamente meglio.

Ad inizio ripresa l’ex Marco Motta per poco non si è reso protagonista di un clamoroso autogol, poco prima che il Bologna trovasse la rete del vantaggio con Pasquato; anche in questo caso disastroso Goicoechea, che non è riuscito a ‘smanacciare’ via il pallone consentendo così all’ex primavera della Juventus di segnare a porta vuota. Al 30′ minuto la Roma ha acciuffato il pari con un colpo di testa di Tachtsidis su azione di palla inattiva.

Le emozioni sono continuate fino al fischio finale; prima Agliardi si è apposto ottimamente ad Osvaldo e poi Diamanti ha colpito un palo ed una traversa. Bilancio positivo per giallorossi solo sotto il profilo del risultato; quello di oggi è un punto d’oro per quanto si visto in campo.

Foto | Bologna – Roma 3-3




Il Tabellino

BOLOGNA-ROMA 3-3 (primo tempo 2-2)

MARCATORI: 9′ pt Florenzi, 16′ pt Gilardino, 18′ pt Osvaldo, 26′ pt Gabbiadini, 9′ st Pasquato, 29′ st Tachtsidis.

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Motta, Sorensen, Antonsson, Morleo; Taider (19′ Khrin), Perez; Gabbiadini(4’st Pasquato), Diamanti, Kone 6 (41′ st Abero); Gilardino. In panchina: Curci, Stojanovic, De Carvalho, Guarente, Pulzetti, Riverola, Gimenez, Paponi. All: Pioli.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris (28’st Torosidis), Burdisso, Castan, Balzaretti (12′ st Dodò); Bradley, Tachtsidis, Florenzi (12′ st Marquinho); Pjanic 6, Osvaldo 6.5, Totti 6.5. In panchina: Stekelenburg, Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Lucca. Allenatore: Zeman 6. ARBITRO: Giannoccaro di Lecce 6.5.

NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 19.054 per un incasso di 241.382 euro. Ammoniti: Motta, Kone, Perez, Morleo, Sorensen, Piris, Pjanic e Tachtsidis. Angoli: 7-3 per il Bologna. Recupero: 0′; 4′.



Foto | Bologna – Roma 3-3



















































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago