Categories: InterNotizie

Bordon: “L’Inter ha iniziato molto bene la stagione, l’errore di Sommer ci può stare”

Lex portiere Ivano Bordon non cambia giudizio sull’avvio di stagione dei nerazzurri dopo la battuta d’arresto dell’altro ieri.

Ivano Bordon ha parlato di Inter-Sassuolo a TMW Radio focalizzandosi anche sui due nuovi portieri nerazzurri. “L’inizio di stagione penso che sia stato molto più che positivo. Certo, lo stop di mercoledì sicuramente non se l’aspettava nessuno in questo momento. Penso che sia solo un intoppo, in un percorso all’inizio. Può succedere: sono cose che in certi momenti possono anche far bene. Nel senso che ora si vedono le cose come come stanno veramente: non c’è nulla di fatto, non c’è nulla di immutabile. Dopo il derby ci sono stati tanti elogi, qualcuno anche dai tifosi o da parte della stampa, interessati: nel senso che arrivavano da chi poi aspettava uno stop per dare un colpo. È successo ciò che sperava chi aveva fatto degli elogi esagerati o, appunto, interessati. Io penso che l’Inter, almeno fino alla gara di Champions dove non è andata benissimo, abbia fatto molto bene”.

Emil Audero

La capacità di rialzarsi

“Le altre… Il Milan ha fatto delle buone gare, qualcuna anche non vincendo come per esempio quella col Newcastle. Ma non vedo squadre che rubino l’occhio o che, come valore di gioco, si siano espresse molto al di sopra delle altre. Del resto, basta guardare la classifica. Simone Inzaghi l’anno scorso abbia fatto vedere tanto, e proprio nei momenti di difficoltà c’è stato un cambio di ritmo. È stato capace di trasformare in cose positive tutto quello che stava succedendo. E penso che abbia la forza e la capacità per farlo ancora. L’ha dimostrato già: in situazioni come questa sa cosa si deve fare”.

L’errore di Sommer

“Dopo la cessione di André Onana, l’Inter aveva il problema di prendere un buon portiere. La prima idea era Guglielmo Vicario, un ottimo portiere. Non essendoci riuscita, la soluzione che dava più sicurezze era Sommer: è un portiere che ha esperienza, anche tecnica. Un buon portiere. Non ha la qualità con i piedi e la personalità di Onana, però è un buon portiere. Arriviamo all’altra sera: l’infortunio col Sassuolo ci sta, può capitare a tutti; è ovvio che, quando succede e poi la squadra perde, pesa di più e resta in mente. Però penso che abbia dimostrato di essere capace di fare degli interventi importanti, anche col Sassuolo li ha fatti. Dovrà reagire moralmente e psicologicamente, in un contesto dove tutti parlavano del sostituto di Onana e si sapeva che sarebbe stato complicato. Dare fiducia ad Emil Audero? Sinceramente penso che dopo un errore così Sommer non debba essere sostituito. Non ci sta, secondo me. Sinceramente, credo che Inzaghi non ci stia neanche pensando ad inserire Emil Audero che comunque ha fatto buoni campionati alla Sampdoria: ho fiducia in lui e questo lo ribadisco. Però, e lo dico con tutto l’affetto che provo per entrambe, oggi giocare nella Samp o nell’Inter non è la stessa cosa”.

L’articolo Bordon: “L’Inter ha iniziato molto bene la stagione, l’errore di Sommer ci può stare” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

6 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

7 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

9 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

12 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

15 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

16 ore ago