Categories: LaLigaNotizie

Borussia Dortmund-Anderlecht 1-1, Real Madrid-Ludogorets 4-0 | Video Gol Champions League

Borussia Dortmund-Anderlecht 1-1

Il Borussia Dortmund centra primo posto e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League grazie al pareggio interno contro l’Anderlecht. A segno anche Ciro Immobile nella gara del Signal Iduna Park, è il quarto gol dell’ex granata in questa Champions League. I gialloneri confermano l’ottimo andamento nel torneo continentale e tra qualche giorno cercheranno di dare un seguito alla vittoria ottenuta in Bundesliga, dopo un periodo disastroso nel campionato nazionale. La partita inizia meglio per gli ospiti che forti della qualificazione in Europa League guadagnata con un turno di anticipo, giocano in scioltezza e vanno vicini al vantaggio Mitrovic e Kljestan.

I padroni di casa rispondono con un tiro di Immobile e una conclusione di Mkhitaryan. Il vantaggio arriva nella ripresa con Immobile, che finta il tiro e insacca all’angolino. Il Borussia Dortmund costruisce molte occasioni per raddoppiare, ma nel finale arriva l’1-1 di Mitrovic che regala ai belgi la soddisfazione del pareggio. Nello stesso girone si qualifica agli ottavi come seconda l’Arsenal (vittorioso a Istanbul 4-1), mentre il Galatasaray è fuori da tutto.

Borussia Dortmund-Anderlecht 1-1 | Foto

[blogo-gallery title=”Borussia Dortmund-Anderlecht 1-1 | Foto Champions League” slug=”borussia-dortmund-anderlecht-1-1-foto-champions-league” id=”643612″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Real Madrid-Ludogorets 4-0

Il Real Madrid campione d’Europa centra la sesta vittoria consecutiva nel Girone B travolgendo il Ludogorets con il punteggio di 4-0. Per la squadra di Ancelotti si tratta del diciannovesimo successo consecutivo tra campionato e coppe. Il primo gol dei Blancos arriva l 20′ del primo tempo, con il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo (nell’occasione Marcelinho si fa espellere per fallo di mano). Raddoppia Bale con un colpo di testa su angolo di Kroos (38′). Il terzo gol è di Arbeloa, al 34′ del secondo tempo, poi il diciannovenne Alvaro Medran segna il primo gol in carriera al 43′. Nello stesso girone si qualifica a sorpresa il Basilea che pareggia 1-1 a Liverpool: Reds “retrocessi” in Europa League.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago