Josè Boto ha parlato di Paulo Fonseca a Tuttosport con una particolare attenzione alla sua esperienza ucraina. “Penso che i tifosi del Milan non debbano essere preoccupati del suo eventuale arrivo in rossonero, anzi. Fonseca è assolutamente pronto per questa sfida”.
“È un tecnico moderno, che praticava un calcio molto offensivo. È uno che ama i talenti, ma anche un mister che cura molto i dettagli quando prepara le partite, analizzando con scrupolo i propri avversari e preparando al meglio la propria squadra”.
“Fece un grande lavoro: Fonseca ha vinto più volte il campionato, oltre alla coppa nazionale e alla Supercoppa locale. Devo dire anche che ha pure sempre fatto bene in Champions League, dove fu anche capace di sconfiggere in casa il Manchester City (vincendo 2-1, ndr). Quindi anche in Europa ha mostrato le sue doti, il che può essere importante anche in prospettiva Milan”.
“È in grado sicuramente gestirla bene, è uno che sa come comportarsi. Guardi che anche al Porto aveva l’obbligo di vincere. E il discorso può essere esteso anche a quando lavorava in Ucraina. E a come sarà eventualmente al Milan qualora ne diventasse l’allenatore”.
“Credo che Fonseca sia un po’ cambiato negli anni. Era un allenatore molto offensivo in Ucraina. Poi alla Roma e al Lille penso sia cambiato, o meglio, direi che è riuscito ad adattare le sue idee ai calciatori e ai tipi di campionati che è andato ad affrontare”.
L’articolo Boto: “Fonseca è pronto per questa sfida, è in grado di sconfiggere la pressione, in passato ha battuto anche il City” proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…