Categories: NazionaliNotizie

Brasile 2014 | I 23 convocati della Germania: c’è Klose, escluso Mustafi

Joachim Löw, commissario tecnico della Germania, ha scelto i 23 calciatori che prenderanno parte al campionato del mondo in Brasile. Non è una sorpresa assoluta l’esclusione di Shkodran Mustafi, difensore della Sampdoria che era stato inserito nella lista dei pre convocati. Fuori anche la punta ventunenne dell’Hoffenheim, Kevin Volland, e Marcel Schmelzer, difensore del Borussia Dortmund. Due settimane fa Lars Bender, centrocampista del Bayer Leverkusn, ha lasciato il ritiro per un infortunio all’ultima giornata di Bundesliga.

L’unica prima punta di ruolo, vista anche l’assenza di Mario Gomez, è il veterano Miroslav Klose. Per il giocatore della Lazio si tratta anche dell’ultima occasione per battere il record di gol segnati in una fase finale del mondiale detenuto da Ronaldo. Regolarmente presenti i gioielli Ozil, Reus, Schurrle e Goetze. Le sorprese vere sono il laterale Erik Durm e il mediano Christoph Kramer (l’alternativa di Khedira), che in due hanno giocato in tutto tre partite in nazionale.

Ieri i teutonici hanno disputato un’amichevole contro il Camurun pareggiando 2-2 (video in basso, reti nel st 17′ Eto’o, 21′ Muller, 26′ Schuerrle, 33′ Choupo-Moting). Una prova in cui la difesa tedesca ha mostrato qualche crepa di troppo. Proprio Durm ha giocato una buona partita contro i Leoni d’Africa. La fascia di capitano, al mondiale in Brasile, sarà indossata da Philipp Lahm, mentre i vice saranno Bastian Schweinsteiger e il portiere Manuel Neuer.

Germania | La lista dei 23 convocati

Portieri (3): Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund), Ron-Robert Zieler (Hannover)

Difensori (7): Jerome Boateng e Philipp Lahm (Bayern Monaco), Erik Durm, Kevin Grosskreutz e Mats Hummels (Borussia Dortmund), Benedikt Hoewedes (Schalke 04), Per Mertesacker (Arsenal/Ing)

Centrocampisti (11): Julian Draxler (Schalke 04), Matthias Ginter (Friburgo), Mario Goetze, Toni Kroos, Thomas Muller e Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco), Sami Khedira (Real Madrid/Spa), Christoph Kramer (Borussia Moenchengladbach), Mesut Ozil (Arsenal/Ing), Marco Reus (Borussia Dortmund), Andre Schurrle (Chelsea/Ing)

Attaccanti (2): Miroslav Klose (Lazio/Ita), Lukas Podolski (Arsenal/Ing)

[blogo-video provider_video_id=”vDIP6LstVsw” provider=”youtube” title=”Germany vs Cameroon 2-2 All Goals and Highlights HD 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=vDIP6LstVsw”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago