Categories: NazionaliNotizie

Brasile 2014: Prandelli chiama Scuffet per lo stage di Coverciano, no a Totti

[blogo-video provider_video_id=”rbLFaFPcq2Q” provider=”youtube” title=”Simone Scuffet il nuovo Buffon!!Amazing Saves-Udinese Calcio” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rbLFaFPcq2Q”]

Cesare Prandelli è vicinissimo alla scelta dei calciatori che prenderanno parte alla spedizione di Brasile 2014. Il 14 e 15 aprile, si terrà a Coverciano un importante stage dedicato ad alcuni test fisico-sanitari in vista della rassegna mondiale. Vi parteciperanno 40 giocatori il cui elenco sarà diramato tra qualche giorno dal commissario tecnico. Da questi 40, poi, verrà fuori la lista definitiva dei convocati per il Brasile, anche se già qualche indicazione è trapelata. Francesco Totti resterà a casa: Prandelli ha deciso che l’unico over 35 a far parte della spedizione sarà capitan Gigi Buffon.

Nessuna chance, dunque, nemmeno per Luca Toni e Totò Di Natale, altri due ‘vecchietti’ terribili che continuano a segnare a raffica nonostante la carta d’identità non sia più verde come un tempo. Allo stage, invece, prenderanno parte quasi certamente Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, mentre la novità assoluta sarà Simone Scuffet, giovanissimo portiere che con l’Udinese sta facendo davvero cose egregie. Quel che è certo, è che Prandelli punterà su forze fresche, visto che si tratterà di affrontare gare ravvicinate e il ritmo è uno dei punti sui quali vuole puntare assolutamente il CT.

I veterani ci saranno e saranno fondamentali per il gruppo, vedi ad esempio Andrea Pirlo o il difensore Andrea Barzagli, ma la maggior parte della spedizione dovrà essere in condizione fisica ottimale ed essere in grado di recuperare in poche ore. Per Antonio Cassano, invece, il discorso è un po’ diverso: la questione è meramente comportamentale e pare che il fastidio di alcuni senatori dello spogliatoio azzurro stia scemando. Sicuro del posto in attacco, checché ne dica lo stesso Prandelli, è Mario Balotelli, mentre rimangono sorvegliati speciali diversi altri attaccanti che stanno facendo più o meno bene in serie A: i giovani Mattia Destro, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, oltre ai più ‘esperti’ Alberto Gilardino e Pablo Daniel Osvaldo. Decisivo per la scelta finale, anche in questo caso, lo stato di forma a fine campionato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

28 minuti ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

20 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago