Categories: Notizie

Brasile 2014, Romario contro Ronaldo: “Avevi promesso biglietti gratis per disabili, ma non ci sono”

[blogo-video provider_video_id=”TQhdt6Cn_Bw” provider=”youtube” title=”ronaldo ou romario?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TQhdt6Cn_Bw”]

Romario sempre più scatenato. Dopo aver dato del “truffatore” al segretario della Fifa Jérome Valcke e del “ladro, corrotto e figlio di putt@na” al presidente Joseph Blatter, l’ex calciatore brasiliano, oggi deputato federale, si è scagliato contro Ronaldo, altra leggenda del calcio verdeoro.

O Baixinho ha attaccato il Fenomeno accusandolo di non aver mantenuto le promesse fatte nel 2011 in qualità di membro del comitato organizzatore dei Mondiali in Brasile. In particolare l’accusa è di essersi disinteressato dei 32 mila biglietti gratuiti promessi ai brasiliani portatori di handicap.

La risposta dell’ex centravanti di Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan non si è fatta attendere. Su Facebook ha scritto:

Romario si riferisce a un impegno assunto dalla federazione. (…) Ma io non sono un politico, non faccio promese che non posso mantenere; faccio semplicemente parte del comitato organizzatore, a cui non spetta nessuna decisione in merito. Tra l’altro, voglio ricordare che il mio lavoro nel Col è a titolo gratuito, perché questi Mondiali sono della gente e per la gente. Romario ha tutto il diritto di lamentarsi, ma dovrebbe farlo con chi ha delle responsabilità. Detto ciò, è una malignità attribuirmi promesse che non ho mai fatto, e se Romario ha bisogno di dirmi altro io sono a disposizione. La prossima volta, però, cerchi di comportarsi da persona educata.

Romario, che su Twitter ha postato anche il link ad un articolo in cui Ronaldo compare al suo fianco, già in precedenza aveva fatto intendere che Ronaldo fosse preoccupato esclusivamente dal portare profitti alla Fifa a discapito del popolo brasiliano; in particolare Romario, campione del Mondo col Brasile nel 1994, aveva puntato il dito contro le esorbitanti spese per gli stadi a dispetto delle necessità primarie come scuole e strutture sanitarie

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Premier sconquassa Inter e Juve: due big ai saluti

La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…

38 minuti ago

Marotta la spunta, ribaltone totale: “Lookman all’Inter”

Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…

2 ore ago

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

10 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

11 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

13 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

16 ore ago