Il video ha fatto il giro del Mondo in pochi minuti tramite i social network. Si tratta di immagini forti e che riprendono uno scontro aereo violentissimo tra l’attaccante del Flamengo, Alecsandro, e il difensore dell’America-RN, Cleber. Il centravanti ha avuto la peggio ed è stato costretto a lasciare subito il terreno di gioco, seppur sia riuscito a farlo sulle proprie gambe. Sugli sviluppi di un’azione offensiva, Alecsandro è salito in cielo, ma è stato anticipato di testa da Cleber che ha sventato la minaccia, colpendo però con la parte posteriore del cranio la fronte del centravanti del Flamengo.
Alecsandro si è accorto immediatamente della gravità della situazione accasciandosi a terra e toccandosi la fronte. Il medico sociale del Flamengo è accorso in campo constatando il parziale sfondamento della parte frontale del cranio. Nonostante la violenza dello scontro, Alecsandro è rimasto sempre cosciente, riuscendo a guadagnare gli spogliatoi con le proprie gambe. Subito dopo, però, è stato trasportato presso l’ospedale Barra D’or, dove lo attendevano i medici per l’intervento chirurgico che dovrà ricomporre il danno.
Per fortuna, la frattura è localizzata e per Alecsandro non sarà difficile recuperare. Dopo l’operazione, starà lontano per qualche tempo dai campi di gioco, poi potrà eventualmente tornare a giocare con apposita mascherina protettiva. “C’è stata una frattura dell’osso frontale, ma non della parte posteriore”, ha commentato il chirurgo brasiliano Augusto Cesar Lima.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…