Categories: Nazionali

Brasile-Costa Rica 2-0: in gol Coutinho e Neymar

[blogo-gallery id=”733682″ layout=”photostory”]

Aggiornamento ore 15:54 – Fischio finale. Il Brasile vince 2-0 con entrambi i gol segnati nei minuti di recupero. Cliccate sul box qui sotto per vedere i video dei gol.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/733687/video-brasile-costa-rica-il-gol-di-coutinho-al-91″][/related]

Aggiornamento ore 15:53GOL DI NEYMAR al 97‘. Il brasiliano ha toccato la palla al volo su passaggio di Douglas Costa.

Aggiornamento ore 15:47GOL DI COUTINHO al 91′. Con la punta del piede il giocatore verdeoro è riuscito a far passare la palla tra le gambe di Navas.

Aggiornamento ore 15:46 – Saranno ben sei i minuti di recupero di Brasile-Costa Rica che, lo ricordiamo sono ancora sullo 0-0.

Aggiornamento ore 15:33 – Il Brasile voleva un calcio di rigore per un fallo in area su Neymar, ma l’arbitro, dopo aver consultato il VAR, lo ha negato. In effetti il giocatore verdeoro ha esagerato con la caduta.

Aggiornamento ore 15:05 – Nei primi cinque minuti del secondo tempo il Brasile è andato due volte vicinissimo al gol, con Gabriel Jesus e con Coutinho, Costa Rica salva per miracolo.

Aggiornamento ore 14:46 – Si è concluso in questo momento il primo tempo di Brasile-Costa Rica e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Si va dunque negli spogliatoio con le reti ancora inviolate.

Aggiornamento ore 14:28 – Al 26′ Gabriel Jesus è andato in rete, ma il gioco era fermo perché il guardalinee aveva alzato la bandierina del fuorigioco. Delusissimo l’attaccante verdeoro. Un minuto dopo ci ha provato Neymar, ma Navas è riuscito a bloccarlo in uscita bassa.

Brasile-Costa Rica – Gruppo E

Brasile-Costa Rica è il primo match di questo venerdì 22 giugno 2018 ai Mondiali di Russia: comincia alle ore 14 allo Stadio di San Pietroburgo (le 15 ore locali). La situazione in classifica prima della partita vede il Brasile con un solo punto come la Svizzera con cui ha pareggiato nell’incontro d’esordio, mentre la Costa Rica è a quota zero avendo perso contro la Serbia che dunque è prima nel girone con 3 punti e stasera, alle ore 20, gioca contro la nazionale elvetica.

In passato Brasile e Costa Rica si sono incontrate una volta sola e hanno vinto i vederlo. Oggi saranno arbitrati dall’olandese Bjorn Kuipers. A San Pietroburgo è prevista una temperatura di 19° C con un tasso di umidità del 70%..

Brasile-Costa Rica | Diretta tv e streaming

La partita tra Brasile e Costa Rica si può seguire in diretta tv su Italia 1 con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, si può vedere anche su Mediaset Extra FIFA World Cup, mentre in streaming si può seguire sul sito ufficiale Mediaset.it.

Brasile-Costa Rica | Formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali che vedremo dal 1° minuto in campo a San Pietroburgo:

BRASILE (4-2-3-1): 1 Becker; 2 Thiago Silva, 3 Miranda, 22 Fagner, 12 Marcelo; 5 Casemiro, 15 Paulinho; 19 Willian, 11 Coutinho, 10 Neymar; 9 Gabriel Jesus

In panchina: 4 Geromel, 6 Felipe Luis, 7 D. Costa, 8 R. Augusto, 13 Marquinhos, 16 Cassio, 17 Fernandinho, 18 Fred, 20 Firmino, 21 Taison, 23 Ederson, 14 Danilo

CT: Tite

COSTA RICA (5-4-1): 1 Navas; 2 Acosta, 6 Duarte, 3 Gonzalez, 8 Oviedo, 16 Gamboa; 5 Borges, 20 Guzman, 10 Bryan, 11 Venegas; 21 Ureña

In panchina: 4 Smith, 7 Bolaños, 9 Colindres, 12 Campbell, 13 Wallace, 14 Azofeifa, 15 Calvo, 17 Tejeda, 18 Pemberton, 19 Waston, 22 Gutierrez, 23 Moreira

CT: Oscar Ramirez

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

22 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago