Categories: NazionaliNotizie

Brasile-Francia 3-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Oscar, Hernanes, Lucas)

Il Brasile vince con un punteggio rotondo l’amichevole contro la Francia, mostrando finalmente bel gioco e una buona condizione in vista della Confederations Cup. A Porto Alegre, la formazione di Luiz Felipe Scolari travolge 3-0 la Francia di Didier Deschamps, che subisce la seconda sconfitta di fila nella sua tournée sudamericana, dopo l’1-0 subito contro l’Uruguay mercoledì scorso. Per i verdeoro è la fine di un tabù, anche se si tratta solo di un’amichevole: la Francia, infatti, era la bestia nera dell’ultimo ventennio perché la Seleção non batteva i Bleus dal 1992 (nei Mondiali del 1998 e del 2006 i francesi guidati da Zidane eliminarono il Brasile).

Il Brasile è sceso in campo con il tridente Hulk-Fred-Neymar. La Francia si è schierata con Valbuena-Benzema-Payet in attacco. Compreso il rientro di Benzema, la formazione dei blues era composta da ben otto elementi diversi sugli 11 scesi in campo contro l’Uruguay. Un turn over che ha influito negativamente sulla prestazione dei transalpini, crollati con il trascorrere dei minuti. Non c’è in questa tournée sudamericana Ribery, in vacanza dopo il titolo europeo col Bayern.

La partita non ha offerto molto nel primo tempo se si esclude un dribbling folle di Lloris ai danni di Fred: pallone poi perso, Neymar se ne impossessa, ma il tiro in porta non arriva. La Francia è abbastanza accorta dietro e ad ogni modo, respinge gli attacchi dei brasiliani. Al 14’ un bel colpo di testa di Guilavogui va fuori. Poi nella ripresa i sudamericani mettono la quinta e il ritmo si alza. Al 54’ i padroni di casa sbloccano la partita: pallone recuperato nella metà campo francese, Fred serve Oscar al centro dell’area di rigore, il giocatore del Chelsea finta e poi con il destro beffa Lloris. Hernanes segna il raddoppio all’85’ sfruttando un preciso assist di Neymar partito in contropiede, poi Lucas su calcio di rigore a tempo ormai scaduto fissa il risultato sul 3-0.

Brasile-Francia 3-0 (Oscar, Hernanes, Lucas) | Foto Amichevole






























antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago