Categories: Inter

Brehme, la storia della leggenda dell’Inter: il comunicato è da brividi

L’Inter piange Andreas Brehme, con un comunicato ufficiale il club nerazzurro ha ricordato la storia della leggenda tedesca

Una notizia che nessuno avrebbe voluto dare. Nella notte è morto Andreas Brehme. Questa mattina l’Inter ha voluto ricordare la leggenda nerazzurra. Ecco il comunicato ufficiale sulla sua storia e il legame con il club, apparso sul sito ufficiale della squadra lombarda. 

INTER – «Se n’è andato Andreas Brehme: nato nel 1960 ad Amburgo, ha segnato la storia del calcio tedesco decidendo la finale dei Mondiali ’90. Un vincente: arriva all’Inter nel 1988 dal Bayern Monaco e in nerazzurro vince uno Scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana. Nella sua carriera tanti trionfi: oltre che con la nazionale, con Bayern Monaco e Kaiserslautern. 

Se ne va un pezzo di noi. Una parte di gioventù, una parte di quei modi di dire che sono entrati nel nostro immaginario, nella nostra storia. L’Inter dei Record, l’Inter dei tedeschi. Sono formule che usiamo sempre, che continueremo a sfruttare per ricordare una incredibile stagione calcistica, quella di Trapattoni, di Zenga, Bergomi, Ferri, dei tedeschi, dello Scudetto, della Coppa Uefa.

Andreas Brehme, Andy per tutti. E’ davvero difficile scriverne semplicemente ricordandolo, ora che non c’è più. Perché la sua connessione con l’Inter, con il mondo nerazzurro, con i tifosi, era così forte, salda e quotidiana da rendere questo addio ancora più doloroso. Solo poche settimane fa era a San Siro, a guardare da vicino la sua Inter, a parlare ai canali ufficiali del Club, a prendersi l’abbraccio di un popolo che l’ha sempre adorato.

E poi, tutti i giorni, attraverso i suoi profili social, regalava ricordi, pezzi di amarcord di una carriera esaltante, frammenti nerazzurri: ogni giorno, per ribadire il suo legame con l’Inter». 

L’articolo Brehme, la storia della leggenda dell’Inter: il comunicato è da brividi proviene da Inter News 24.

Redazione F

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

18 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

23 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago