Andy Brehme

L’Inter piange Andreas Brehme, con un comunicato ufficiale il club nerazzurro ha ricordato la storia della leggenda tedesca 

Una notizia che nessuno avrebbe voluto dare. Nella notte è morto Andreas Brehme. Questa mattina l’Inter ha voluto ricordare la leggenda nerazzurra. Ecco il comunicato ufficiale sulla sua storia e il legame con il club, apparso sul sito ufficiale della squadra lombarda. 

INTER – «Se n’è andato Andreas Brehme: nato nel 1960 ad Amburgo, ha segnato la storia del calcio tedesco decidendo la finale dei Mondiali ’90. Un vincente: arriva all’Inter nel 1988 dal Bayern Monaco e in nerazzurro vince uno Scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana. Nella sua carriera tanti trionfi: oltre che con la nazionale, con Bayern Monaco e Kaiserslautern. 

Se ne va un pezzo di noi. Una parte di gioventù, una parte di quei modi di dire che sono entrati nel nostro immaginario, nella nostra storia. L’Inter dei Record, l’Inter dei tedeschi. Sono formule che usiamo sempre, che continueremo a sfruttare per ricordare una incredibile stagione calcistica, quella di Trapattoni, di Zenga, Bergomi, Ferri, dei tedeschi, dello Scudetto, della Coppa Uefa.

Andreas Brehme, Andy per tutti. E’ davvero difficile scriverne semplicemente ricordandolo, ora che non c’è più. Perché la sua connessione con l’Inter, con il mondo nerazzurro, con i tifosi, era così forte, salda e quotidiana da rendere questo addio ancora più doloroso. Solo poche settimane fa era a San Siro, a guardare da vicino la sua Inter, a parlare ai canali ufficiali del Club, a prendersi l’abbraccio di un popolo che l’ha sempre adorato.

E poi, tutti i giorni, attraverso i suoi profili social, regalava ricordi, pezzi di amarcord di una carriera esaltante, frammenti nerazzurri: ogni giorno, per ribadire il suo legame con l’Inter». 

L’articolo Brehme, la storia della leggenda dell’Inter: il comunicato è da brividi proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 20-02-2024


Addio Brehme, Inter con il lutto contro l’Atletico Madrid: il comunicato

Inzaghi lo ha detto di proposito! Pronunciata ieri quella frase: messaggio chiaro alla squadra prima di Inter-Atletico