Giuseppe Broggini ha parlato a MilanNews delle prestazioni di Christian Pulisic e Yunus Musah in USA-Bolivia. “Fisicamente sta benissimo ed è un punto da sottolineare. È arrivato a questa Copa América in gran spolvero”.
“L’ho visto molto bene, del resto è abituato a farlo con la nazionale degli Stati Uniti: parte da sinistra per poi accentrarsi. Ma fa anche il trequartista che parte dal centro e inventa. Gioca molto in mezzo al campo, direi che è un 10 nel vero senso della parola, perché tutto passa da lui ed è la stella più brillante. Il capitano tecnico e carismatico nonché l’uomo chiamato a trascinare gli Stati Uniti verso traguardi importanti”.
“Già mi aspettavo con Pioli che giocasse più spesso da trequartista, facendo un po’ quello che faceva Brahim Diaz. Mi aspettavo insomma un giocatore più tecnico di Loftus-Cheek. Con Fonseca lo vedrei molto bene in mezzo al campo. Pulisic preferisce partire da sinistra ma essendoci Leao è difficile vederlo in quella posizione, perché ha la capacità di giocare tra le linee che è molto importante”.
“Credo che il suo limite sia stato il non aver trovato continuità d’impiego e l’aver fatto tanti ruoli. Quando ha giocato lo ha fatto per sopperire a delle mancanze. Credo che sia più una mezzala che un mediano, non è riuscito a trovarsi bene il suo ruolo e non so dove potrebbe collocarlo Fonseca. Personalmente è un giocatore che a me piace ed è tecnicamente valido. Poi, la stagione del Milan è stata complessa e non mi sembra il caso di puntare il dito su Musah”.
L’articolo Broggini: “Pulisic è arrivato in Coppa America in gran spolvero, ecco dove lo vedrei meglio anche al Milan” proviene da Notizie Milan.
E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, quasi a scuotere gli animi dei tifosi…
La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…
Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…