Categories: Notizie

Bucarest, Patrick Ekeng muore in campo a 26 anni

Patrick Ekeng, giocatore camerunese di 26 anni, è morto in campo questa sera a soli 26 anni per un arresto cardiaco. Il giocatore, che militava nella Dinamo Bucarest, era entrato da sette minuti nel match dei playoff del campionato romeno che la sua squadra stava giocando in casa contro il Viitorul Constanta.

La partita è stata ovviamente interrotta nel momento in cui Ekeng ha accusato il malore. Come ha spiegato Liviu Paltinean, medico della Dinamo Bucarest, i tentativi di rianimazione sono durati un’ora e mezzo, ma purtroppo non sono serviti a nulla.
Il calciatore si è accasciato sette minuti dopo essere entrato in campo e senza aver subito alcun fallo dagli avversari. È stato ovviamente portato in ospedale in ambulanza e alcuni tifosi lo hanno seguito, ma poco dopo essere arrivato è stata diffusa la notizia della sua morte.

Ekeng contava anche tre presenze in nazionale e il suo caso ricorda quello di Piermario Morosini del Livorno, che morì allo stesso modo durante una partita con il Pescara.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

1 ora ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

3 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

6 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

9 ore ago