IM_Sede_Inter
Enzo Bucchioni intervenuto a TMW parla della situazione economica finanziaria dell’Inter: “Che futuro ha l’Inter? La situazione economica è difficilissima, non diversa da alcuni altri club anche italiani, ma con una differenza fondamentale e abissale: altre proprietà possono ricapitalizzare o investire, Zhang no. Di questo passo il futuro non può che essere scuro. Parecchio scuro.“
Continua il giornalista: “L’Inter è una grande società, soltanto per mantenersi deve tirare fuori tutti i mesi dieci milioni fra stipendi ai dipendenti e liquidità di cassa. I debiti sarebbero attorno ai settecento milioni in un complicato giro di scatole cinesi (non è una battuta) e anche qui c’è una aggravante pericolosa.“
Conclude così “L’anno scorso, proprio per mancanza di liquidità, e necessità impellente di pagare gli stipendi, gli Zhang ricorsero a un prestito da circa trecento milioni attraverso il fondo Oaktree. Questa cifra, comprensiva di interessi a circa il 12%, deve essere restituita in tre trance da cento milioni l’una.“
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…
La partenza di Simone Inzaghi cambia tutto: l'Inter di Marotta salvato dall'Al-Hilal: ora si fanno…