Marco Bucciantini a Sky Sport ha detto la sua sul difficile momento del Milan che deve scegliere il nuovo allenatore ma non solo. “Io penso che la scelta di Lopetegui possa essere decisiva per un altro verso. Credo che lo Scudetto dell’Inter ci racconti anche una filiera di competenze. Parte dalla dirigenza, con una proprietà forte, competente e decisa. Anche lo Scudetto del Milan nacque dentro una dirigenza che con Pioli costruì una squadra. Io voglio rivedere questo“.
“Intanto questa scelta dell’allenatore ci aiuterà a capire un po’ i rapporti di forza. Questa sarebbe ovviamente una scelta di Moncada, penso. Bisogna vedere cosa farà Cardinale, che ruolo avrà Ibrahimovic e se ci saranno altre figure”.
“Io penso che il Milan, che ha meno bisogno secondo me di cambiare in campo, abbia necessità di sistemarsi in campo e di levare questo discorso su Pioli, perché intossica il popolo. Per me la priorità è ricostruire la società e in questo senso la scelta dell’allenatore ci dirà molto. E di tutti quelli citati, è chiaro che Lopetegui arriva più debole, e non c’è niente di male a dirlo. Se loro sono convinti devono rimanere della loro idea Ed è lì che si fa la società. Io ci credo a Lopetegui e costruisco su di lui. Ma serve una società allineata“.
L’articolo Bucciantini: “Al Milan manca una cosa fondamentale rispetto all’Inter, la scelta dell’allenatore ci aiuterà a capire” proviene da Notizie Milan.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…