Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Ian McIntyre racconta così Tajon Buchanan, prossimo ad approdare all’Inter. Conosciamo più da vicino il nuovo innesto del 2024 nerazzurro.
BUCHANAN – «È un ragazzo molto sveglio e brillante: per essere ammesso in università era stato costretto a rimboccarsi le maniche duramente, perché gli mancavano diversi crediti. È un gran lavoratore, umile e umanamente davvero splendido. Ci sono i gol e i traguardi sportivi, ma Buchanan è molto più di questo: dal regime di allenamento al comportamento fuori dal campo, diventa leader dando l’esempio come calciatore e nel tempo libero. Così si finisce per sperare nel suo successo.
Lui è stato fantastico, ha lasciato la sua famiglia a 15 anni ed è cresciuto con noi al livello universitario. Ma ci ho messo un po’ per accorgermi delle sue qualità. Era evidente l’atletismo e il dinamismo palla al piede. Giocava in maniera diretta e aggressiva ed è diventato il nostro miglior giocatore.
Il percorso universitario è sicuramente più naturale per un calciatore. In tanti scelgono l’università per laurearsi, mentre puntano sul calcio. Il fatto di essersi allontanato presto dalla famiglia lo ha reso motivatissimo ed è un ragazzo tranquillo, non è stato semplice per lui, è umile, altruista e si merita quanto gli sta succedendo. La sua qualità migliore è l’atletismo, con noi giocava più centrale, poi in MLS lo hanno messo a giocare in pratico da terzino e da ala, come in Nazionale.
Buchanan era già molto forte all’epoca, era bravo col pallone tra i piedi, poi è migliorato nelle scelte di gioco e ha capito come sfruttare le sue doti atletiche, anche senza pallone tra i piedi. Nel calcio belga ha potuto maturare, acquisire fiducia e guadagnarsi un posto al Mondiale e ora sarei felice se si concretizzasse l’opportunità di approdare all’Inter. Ha etica del lavoro, sa coprire bene il campo ed è un ragazzo speciale»
L’articolo Buchanan, l’ex coach lo descrive così: «E’ un ragazzo speciale» proviene da Inter News 24.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…