FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Gianluigi Buffon(R) and Salvatore Sirigu prior to the Italy Training Session at Coverciano on November 10, 2014 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Ha perso gli arredi della sala e la cucina, ma ha salvato un cimelio storico: la prima maglia dell’Italia di Gigi Buffon, la numero 22, che ora fa bella mostra di sé a Coverciano in attesa che gli azzurri affrontino la Croazia per le qualificazioni europee. Maria Stella Masocco, la mamma di Supergigi, è purtroppo una delle persone coinvolte nell’alluvione di Marina di Carrara.
Si trova infatti a ridosso della zona rossa, vicino al fiume Carrione. Uno dei tanti corsi d’acqua che sono esondati a causa del maltempo. Maria Stella è una ex sportiva: è stata infatti primatista nel lancio del peso dal 1972 al 1989. Ora racconta che anche Buffon, in questo momento, vorrebbe essere lì con gli abitanti: “Vorrebbe essere anche lui qui, a spalare fango con gli amici”.
Molte delle maglie del numero uno della Juventus sono purtroppo andate distrutte. Così come la casa di Maria Stella. Si è salvata la camera da letto, che si trova al piano superiore. Ma aver portato via dal fango e dall’acqua una delle maglie a cui il figlio è maggiormente legato è stato sicuramente un segnale importante. Che darà ulteriori stimoli al capitano azzurro in vista del match di San Siro.
Di sicuro, appena finiti gli impegni con l’Italia – in attesa della ripresa del campionato – Buffon farà un salto a Marina di Massa per rendersi conto di persona di cosa si può fare per ripartire. Non dimentichiamo che il portiere è anche socio unico della Carrarese, a dimostrazione di come sia rimasto legatissimo alla sua terra, ora martoriata dal maltempo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…